Salviamo l’IDI. Sabato 8 Dicembre Manifestazione sino a Piazza San Pietro.

By on 1 Dicembre 2012

IQ. Roma, 01/12/2012 – Sabato 8 Dicembre 2012 alle ore 09, (Festività dell’Immacolata Concenzione) si terrà la Manifestazione Salviamo L’Idi.

Partirà dal Piazzale dell’Ospedale, in via dei Monti di Creta 104, per dirigersi a piazza S.Pietro ed assistere all’Angelus del Santo Padre e per ricevere la sua benedizione e saluto.

Quale è lo scopo ed il significato dell’Evento?

I dipendenti che non percepiscono lo stipendio dal mese di Agosto, organizzano una manifestazione silenziosa fino a piazza San Pietro e davanti all’Ospedale S.Carlo di Nancy (IDI), per ricevere l’attenzione del Pontefice e dei media nazionali ed internazionali sui problemi degli operatori sanitari e degli utenti.

Caratteristica filosofica del Flash Mob sarà l’adozione Obbligatoria di Abbigliamento bianco. Durante la processione vi saranno dei momenti di “congelamento” in cui ad un segnale prestabilito si fermerà per alcuni istanti come se si fosse delle statue, inscenando così una forma di “Arte urbana”caratteristica peculiare del concerto di Flash Mob.

Si ricorda che si tratta di una manifestazione pacifica, silenziosa e apolitica senza bandiere e uso di mezzi sonori, visto anche il luogo religioso di destinazione.

Tutti sono invitati ad intervenire.

 

 

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.