Rinnovo dei sindaci, si vota il 25 Maggio

By on 23 Marzo 2014

Il Consiglio dei Ministri si è riunito il 21 Marzo alle ore 8.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, in assenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, impegnato a Bruxelles per il Consiglio europeo. Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Graziano Delrio.

Su proposta del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga dello scioglimento del Consiglio comunale di Isola delle Femmine (Palermo), al fine di perfezionare gli interventi di contrasto all’infiltrazione e al condizionamento della criminalità organizzata locale.

Ha partecipato alla discussione Luca Bianchi, assessore all’economia della Regione Siciliana, in rappresentanza del Presidente Rosario Crocetta, invitato a partecipare a norma dello Statuto della Regione.

Il Consiglio dei Ministri ha preso atto della comunicazione del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nella quale dichiara di aver individuato, a norma dell’art. 3 della legge 182/1991, in domenica 25 maggio 2014 la data di svolgimento delle consultazioni amministrative per il rinnovo dei sindaci e dei relativi Consigli comunali nelle regioni a statuto ordinario. L’eventuale turno di ballottaggio è previsto per la successiva domenica 8 giugno. Il decreto del Ministro Alfano di fissazione della data tiene conto dei principi di riduzione della spesa pubblica svolgendo, nella medesima data delle elezioni europee, le altre consultazioni elettorali previste nel corso dell’anno.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.