Napoli ed Inter seconde nei loro gironi.

By on 28 Novembre 2019

Sia Inter e Napoli sono al momento al secondo posto dei loro gironi di Champions. Il che significa che con una vittoria nell’ultimo turno sarebbero sicure al 100% di accedere agli ottavi di finale. Al Napoli può bastare anche il pareggio, ma anche all’Inter potrebbe bastare. Così come addirittura una sconfitta potrebbe valere la qualificazione delle due italiane e stavolta il condizionale è d’obbligo per entrambe le italiane. Ecco le due situazioni nel dettaglio.

Barcellona già primo con 11 punti, Inter e Borussia Dortmund a quota 7, Slavia Praga fuori dai giochi a 2. I nerazzurri ospitano a San Siro il Barça, con i tedeschi che invece giocano in casa contro i cechi. Prima e più importante considerazione: l’Inter è in vantaggio negli scontri diretti con il Borussia, grazie alla vittoria per 2-0 contro i tedeschi e nonostante il k.o. a Dortmund per 3-2. Ciò significa che se la squadra di Conte fa lo stesso risultato di quella di Favre (che sia vittoria, pareggio o sconfitta…), è sicura di passare. Se il Borussia vince, però, all’Inter serve giocoforza una vittoria o sarà solo Europa League. Seconda e non meno importante considerazione: il Barcellona verrà a Milano già sicuro del primo posto nel girone.

Liverpool 10 punti, Napoli 9, Salisburgo 7 e Genk 1. Questa la situazione del girone a 90′ dal termine. Nell’ultima giornata il Napoli ospita il Genk, mentre il Liverpool fa visita al Salisburgo. Prima considerazione: la squadra di Ancelotti è in vantaggio negli scontri diretti sia con il Salisburgo che con il Liverpool, contro cui ha colto 4 punti (in entrambi i casi) su 6. Ecco perché con il pari gli azzurri sarebbero agli ottavi, anche in caso di arrivo a tre con 10 punti (fuori resterebbe il Liverpool, con gli italiani primi e gli austriaci secondi). Con la vittoria, però, il Napoli potrebbe sperare ancor di più nel primo posto: basterebbe che i Reds non uscissero dall’Austria con tre punti. In caso di clamoroso tonfo interno con il Genk, i campani potrebbero comunque qualificarsi se il Salisburgo non battesse il Liverpool.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com