Milano – Spaccio di sostanze stupefacenti e furti. Resoconto di una settimana.

By on 24 Agosto 2014

Nel contesto delle attività di contrasto alla criminalità diffusa posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, sono stati attuati controlli del territorio nei quartieri residenziali sia centrali che periferici e sono stati eseguiti servizi di controllo, con l’ausilio di personale del 3° Battaglione Carabinieri “Lombardia” e le unità cinofile antidroga, nell’area dello Scalo Ferroviario e nelle vie limitrofe.
Al termine delle attività si contano complessivamente 27 ladri arrestati in flagranza di reato di cui 13 per furto in abitazione, 2 per furto d’autovettura e 12 per furto all’interno di esercizi commerciali, tra bar, supermercati e negozi d’abbigliamento.
Sempre per furto sono state denunciate 23 persone, tra le quali 2 minori.
Nell’area della Stazione Centrale e vie limitrofe, invece, sono stati effettuati 9 arresti per detenzione ai fini di spaccio e 3 deferimenti in stato di libertà per lo stesso reato, 2 arresti per possesso di documenti falsi, 1 arresto per immigrazione clandestina, 3 arresti per furto con strappo ed 1 deferimento in stato di libertà per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
In quest’ultimo contesto sono stati sequestrati: 1160 euro in contanti nonché 142 gr. di marjuana, 122 gr. di hashish, 21 gr. di cocaina e 14 gr. di eroina.
Infine, nella giornata del 22 agosto, è stato attuato un servizio coordinato di controllo straordinario dell’area del quartiere Corvetto in Milano che ha portato all’arresto di ulteriori 3 persone, rispettivamente una per furto, una per possesso di segni distintivi contraffatti ed una in esecuzione di ordinanza di revoca degli arresti domiciliari.
Nell’ambito dello stesso servizio sono anche state deferite in stato di libertà ulteriori 20 persone delle quali 8 per inosservanza di vari provvedimenti dell’autorità, 4 per guida senza patente, 1 per truffa, 2 per furto, 3 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con il sequestro di 12 gr. di hashish, e 2 per violazione della legge sull’immigrazione.
Complessivamente, in occasione dei soli servizi in questione, sono stati impiegati più di 220 militari.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com