Regole e sanzioni per la capienza degli stadi

Il Dipartimento dello Sport comunica le nuove regole per l'apertura al pubblico riguardanti gli eventi sportivi all' aperto.

0
72

Il Dipartimento dello Sport, dopo i nuovi decreti e le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico, ha pubblicato le nuove linee guida per le competizioni sportive aperti al pubblico

” In merito alle capienze il decreto dispone che, in zona bianca, la capienza consentita per l’ accesso del pubblico alle competizioni e agli eventi sportivi organizzati all’ aperto non può essere superiore al 75% della capienza massima- ha detto il Dipartimento- mentre per le competizioni e gli eventi sportivi al chiuso, la capienza consentita per l’ accesso del pubblico non può essere superiore al 60% della capienza massima consentita”. In zona gialla invece sarà consentita una capienza non superiore al 50% per gli eventi all’ aperto e al 35% per quelli al chiuso. Sono stabilite anche sanzioni in caso di violazione e nel caso di recidive si può arrivare da uno a dieci giorni di chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.