Serata all’opera con il soprano Fiammetta Bona

By on 5 Aprile 2013

FiammettaIQ. 05/04/2013 – Sabato 6 aprile a Bracciano: serata all’opera con il soprano Fiammetta Bona

 

Centro anziani Aurelio Appolloni.

Accompagnamento della pianista Daniela Brandi

Due donne per un recital che promette una serata di splendida musica con brani celebri del melodramma italiano, della produzione internazionale e della tradizione. Summer Time, il famosissimo vocalizzato di Ennio Morricone, l’Ave Maria di Schubert e il Valzer di Musetta, sono solo alcuni dei brani che verranno eseguiti nell’evento musicale “Serata all’opera” in programma sabato 6 aprile alle 20 al centro anziani Aurelio Appolloni di Bracciano in piazzale dell’ospedale vecchio 1.

Una iniziativa che si inserisce nel programma culturale promosso dal centro anziani presieduto da Rossana Negretti e che propone un concerto molto impegnativo.

Ad esibirsi ci sarà Fiammetta Bona, soprano di notevole esperienza sia come solista e comprimaria in importanti allestimenti in Italia e all’estero con all’attivo anche un diploma di Musicoterapia. Ad accompagnarla la pianista Daniela Brandi, diplomata al Conservatorio de L’Aquila ed oggi molto impegnata nella didattica ed autrice. Con la sua vocalità il soprano Fiammetta Bona saprà regalare a tutti i presenti un concerto per grandi emozioni.

Serata all’Opera

Concerto del Soprano Fiammetta Bona

Al pianoforte Daniela Brandi

Sabato 6 Aprile 2013 ore 20

Arie, musica sacra, musica da film, brani tratti dalla tradizione popolare romana e napoletana

Evento musicale al centro anziani Aurelio Appolloni di Bracciano

Piazzale dell’Ospedale Vecchio n.1

Ingresso: 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 06/99805612

Programma

PRIMA PARTE

Ave Maria F. Schubert

La Vergine degli angeli G.Verdi

Oh, mio babbino caro G.Puccini

Valzer di Musetta G.Puccini

Mi chiamano Mimì G.Puccini

Non ti scordar di me E.De Curtis – D Furno’

Tu che m’hai preso il cor F.Lehar

Summer time G.Gershwin

SECONDA PARTE

Vocalizzato E. Morricone

Moon River H. Mancini

Vacanze Romane C.Marrale-G.Golzi

Chitarra romana G.Borgna

I’te vurria vasà E.Di Capua

‘ O surdato ‘nnamurato A .Califano-E.Cannio

Tanto pe’ cantà E.Petrolini

Fiammetta Bona

Dopo gli studi privati di Pianoforte e tecnica vocale, si è diplomata in Musicoterapia con la scuola di del professor Rolando Benenzon. Dal 1981 ad oggi ha svolto attività di artista del coro nel ruolo di soprano, con diversi gruppi corali polifonici, sinfonici e lirici diretti dai maestri: P.Cangiano, F.Barchi, L.Pelosi, A.D’Angelo, A.Zuppardo, S.Cucci, F.Manci, R.Renzi, E.Aymone, O.Guidotti.

Ha partecipato coma solista a numerosi concerti di varie associazioni con esecuzioni di brani tratti da opere di Puccini, Mozart, Bellini, Donizetti. Ha inoltre eseguito sempre nel ruolo di soprano solista, composizioni sacre come Requiem, Messa di incoronazione di W.A.Mozart e Magnificat di A.Vivaldi. Ha collaborato con il maestro M. Abeni compositore di colonne sonore per fiction e film

Da svariati anni collabora con l’agenzia “Note di classe” di Roma come solista per celebrazioni sacre convention. Ha svolto inoltre attività di comprimariato in opere liriche di Donizetti, Verdi, Puccini.

Daniela Brandi

Si è diplomata in Pianoforte principale, sotto la guida del maestro Giovanni Salmeri, presso il Conservatorio Statale di Musica “ A. Casella” di L’Aquila. Ha frequentato seminari di perfezionamento pianistico e corsi sulla didattica musicale presso diverse istituzioni e associazioni. Dal 1987 si dedica, in particolare, alla didattica pianistica ricevendo numerosi riconoscimenti. Nel 1999 ha conseguito il diploma d’onore al Concorso Nazionale Pianistico “Città di Albenga”. E’ stata ospite nella trasmissione televisiva: -studenti- (Rai 2). Ha inciso un cd pubblicato recentemente sulla rivista musicale “Celtica”. E’ autrice di pezzi per pianoforte, dedicati a piccoli pianisti, e di numerose canzoni in stile folkloristico, ideando un progetto di ricerca sulla canzone popolare romana con il chitarrista Gianluca Fieni: Fiore Scarlatto.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.