Arrestati 22 affiliati alla ‘ndrangheta

By on 7 Maggio 2013

CarabinieriIQ. 07/05/2013 – Duro colpo alle organizzazioni criminali calabresi: arrestati 22 affiliati alla ‘ndrangheta

Nell’operazione ‘El Dorado’ sequestrate sei aziende che riciclavano denaro sporco.

Custodia cautelare per 22 presunti affiliati alla ‘ndrangheta della cosca locale di Gallicianò, operante a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria. Sei aziende sequestrate per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro. Questi i risultati dell’operazione ‘El Dorado’ condotta questa mattina dai Carabinieri del capoluogo calabrese. Le aziende, utilizzate per riciclare denaro sporco, operavano tra le provincie di Viterbo e Terni.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano si è congratulato con il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Leonardo Gallitelli per l’ottimo risultato che «accresce la fiducia dei cittadini nello Stato e rafforza il controllo del territorio, sottraendo alla criminalità organizzata le risorse di cui si nutre».

«Grazie al prezioso lavoro di sinergia tra le Forze dell’ordine e la magistratura – ha commentato il ministro dell’Interno – oggi (ieri n.d.r.) è stato inferto un durissimo colpo ad una delle più pericolose organizzazioni criminali operanti anche fuori del territorio calabrese».

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.