1.3 C
Rome
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeRubricaEventi e Presentazioni LibriUno splendido successo di pubblico e consensi per la I Edizione del...

Uno splendido successo di pubblico e consensi per la I Edizione del Festival della Canzone Italiana in Polonia.

Date:

domenica, Febbraio 25, 2024

Il giorno 28 novembre scorso in Polonia si è svolta la prima edizione del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA nel grande e centrale TEATRO MUZA di Sosnowiec; i nostri artisti si sono esibiti con maestria e dedizione, cantando e suonando brani inediti e famosi; il pubblico polacco ha apprezzato moltissimo lo spettacolo con applausi prolungati e numerose richieste di autografi.

La manifestazione è stata organizzata con diversi mesi di impegno in collaborazione della Prezioso di Giò Toldo e Joanna Rudzinska; oltre agli artisti della RM Production sul palco sono saliti anche personaggi di livello internazionale come la grande Heaven Di Battista – popstar italoamericana di fama mondiale – e Joseph Lu, recentemente selezionato come candidato nella sezione miglior performance classica al World Entertainment Award di Hollywood, dove andrà il prossimo 2 febbraio accompagnato dalla Titolare Dott.ssa Isabel Stasi.

Il pianista Joseph Lu.

Un grande ringraziamento anche per tutti gli altri ospiti come Gino Accardo – ambasciatore mondiale della canzone classica napoletana – il cantante Aax Donnell dei Traks – il trio tenore Il Mito – il pianista Andrea Scandurra e il cantante ballerino Migi Marton.

Il pianista Andrea Scandurra.

Il Maestro Vince Tempera – Direttore Artistico del Festival – non presente per un imprevisto, ha inviato un video di saluti al pubblico, colleghi e organizzatori.

Il pubblico ha votato come Vincitore del Festival il gruppo Super Severance Evolution della RM Production, hanno esibito un loro inedito “Sarà” che è stato molto gradito e applaudito dal pubblico; questo è soltanto l’inizio di un percorso che li vedrà protagonisti di eventi molto performanti a livello internazionale.

I Super Severance Evolution, vincitori del Festival.

Tra gli artisti emergenti è emersa Maia Graziano con il brano “Bruci la città” di Irene Grandi con la visione di un eccellente video realizzato dallo Studio fotografico KDS di Milano – partner consolidato della RM Production.

Invece come miglior testo è stato votato AntoNino Fiorello con “Amare te”.

Migliore interpretazione: Ilenia Sala con “Casa dopo casa”.

Miglior composizione è risultata vincitrice Rosa La Figlia del Vento con il suo inedito “Habana”.

Sul palco sono saliti anche: Mikaela e Edyta Nestorowicz.

Un enorme ringraziamento va anche a tutto il team della RM Production che si è prodigato per l’ottima riuscita di questa manifestazione.

Dopo questo successo si provvederà a valutare dove svolgere la seconda edizione nel prossimo anno, magari verso la fine della primavera; già da molti Paesi comunitari e non sono pervenute manifestazioni di interesse.

Ma la RM Production non si ferma qui e ci saranno tantissime sorprese in serbo per voi e per i suoi artisti…. stay tuned!

RM PRODUCTION INTERNATIONAL 

Isabella Stasi  – 20045 – Lainate (MI) – Largo Vittorio Veneto, n.24

Partita IVA 11424420963  – REA  n. 2610254

Articoli Recenti

Alberto Laurenti in “‘Na sera così”, in via Margutta una cena spettacolo per ricordare il Califfo tra note e aneddoti.

L’APPUNTAMENTO – Si svolgerà martedì 27 febbraio alle ore 20:45 al ristorante Il Margutta Veggy Food & Art, nell’iconica via Margutta di Roma, “’Na sera così”, cena spettacolo dedicata...

Per 1 famiglia su 2 difficile raggiungere il pronto soccorso.

Una famiglia italiana su due, il 50,8%, ha difficoltà a raggiungere il pronto soccorso, in aumento di 1,6 punti percentuali rispetto al 2022". Lo rileva...

I bruciori intestinali.

I bruciori intestinali colpiscono donne, uomini e bambini, e vengono associati quasi sempre alla sindrome dell’intestino irritabile, anche se non sempre hanno questa origine. I dolori che...

Mattarella solidale con Meloni, ‘Insulti intollerabili’

"Si assiste a una intollerabile serie di manifestazioni di violenza: insulti, volgarità di linguaggio, interventi privi di contenuto ma colmi di aggressività verbale, perfino...

AL VIA “ONEHEALTH: I TANTI VOLTI DELLA SOSTENIBILITA’”, UNA NUOVA INIZIATIVA DI EDUCAZIONE CIVICA DIGITALE.

Grazie all’iniziativa “Onehealth: i tanti volti della sostenibilità” gli insegnanti di tutte le scuole italiane avranno accesso a educazionedigitale.it, una piattaforma didattica gratuita che, attraverso...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.