1.3 C
Rome
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCulturaAL VIA LA XV EDIZIONE DEL FESTIVAL "I VIAGGI DELL'ARTE" A PARCO...

AL VIA LA XV EDIZIONE DEL FESTIVAL “I VIAGGI DELL’ARTE” A PARCO TEVERE MAGLIANA.

Date:

domenica, Febbraio 25, 2024

MICHELE PLACIDO, TONINO TOSTO, SUSY SERGIACOMO, ELEONORA TOSTO, l’illusionista ANDREA SESTIERI, ANTONELLO FASSARI, EDUARDO RICCIARDELLI, GINO AURIUSO, SANDRO SCAPICCHIO, la BANDA DEL PORTO.

Questi i protagonisti della XV edizione de “I Viaggi dell’Arte” con la direzione artistica di Gino Auriuso, che saranno in scena dal 3 all’8 agosto al Parco Tevere Magliana di Roma.

Dall’1 all’11 agosto, inoltre, undici giorni di laboratori artistici animeranno in orario pomeridiano i 5 quartieri del municipio (Marconi, Magliana, Trullo, Corviale e Ponte Galeria), dove la professionalità e l’esperienza degli insegnanti, sapranno coinvolgere e divertire grandi e piccini.

Oasi creative aperte a tutti dove coltivare, tra divertimento e riflessione, il piacere di ritrovarsi in questa torrida estate romana insieme ad alcune eccellenze del teatro italiano. Un punto di riferimento nei pomeriggi e nelle serate estive all’interno del territorio dell’XI Municipio – Arvalia.

I Viaggi dell’Arte”, è un percorso artistico itinerante per raccontare storie, vivere il teatro, la musica, la letteratura, la pittura … in generale l’ARTE, quale motore del cambiamento e dello sviluppo sociale ed economico di un Paese.

Nato nel 2009, oggi conta XV edizioni realizzate a Roma e su tutto il territorio regionale. Nel 2017 il festival riceve anche il sostegno del MiBACT come progetto speciale e nel 2021 è riconosciuto dal MiC attraverso il FUS.

Il progetto ha attraversato circa 50 Comuni coinvolgendo oltre 50.000 spettatori, 1.000 artisti molti di questi di fama nazionale (Giorgio Albertazzi, Massimo Wertmuller, Gaia De Laurentiis, Tullio Solenghi, ecc…).

L’organizzazione della manifestazione è a cura di Artenova.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

INFO:

Spettacoli: dal 3 all’8 agosto – ore 21.00

Laboratori: dall’1 all’11 agosto – dalle 17.30 alle 19.30


Pagina FB: I Viaggi dell’Arte

Cell: +39 339 5763121

Email: compagniartenova@gmail.com


COME RAGGIUNGERCI – PARCO TEVERE MAGLIANA
ACCESSO PEDONALE: SCALA IN FONDO A VIA FOIANO DELLA CHIANA
REG. FERMATA: VILLA BONELLI
BUS: 781-775-780-128-711-C7-n781
PISTA CICLABILE E ACCESSO DISABILI DA RIVA PIAN DUE TORRI


Segui le dirette su TERZA PAGINA MAGAZINE

Ufficio stampa: Andrea Cavazzini – cell. 329.41.31.346 – press@quartapareteroma.it

Articoli Recenti

Alberto Laurenti in “‘Na sera così”, in via Margutta una cena spettacolo per ricordare il Califfo tra note e aneddoti.

L’APPUNTAMENTO – Si svolgerà martedì 27 febbraio alle ore 20:45 al ristorante Il Margutta Veggy Food & Art, nell’iconica via Margutta di Roma, “’Na sera così”, cena spettacolo dedicata...

Per 1 famiglia su 2 difficile raggiungere il pronto soccorso.

Una famiglia italiana su due, il 50,8%, ha difficoltà a raggiungere il pronto soccorso, in aumento di 1,6 punti percentuali rispetto al 2022". Lo rileva...

I bruciori intestinali.

I bruciori intestinali colpiscono donne, uomini e bambini, e vengono associati quasi sempre alla sindrome dell’intestino irritabile, anche se non sempre hanno questa origine. I dolori che...

Mattarella solidale con Meloni, ‘Insulti intollerabili’

"Si assiste a una intollerabile serie di manifestazioni di violenza: insulti, volgarità di linguaggio, interventi privi di contenuto ma colmi di aggressività verbale, perfino...

AL VIA “ONEHEALTH: I TANTI VOLTI DELLA SOSTENIBILITA’”, UNA NUOVA INIZIATIVA DI EDUCAZIONE CIVICA DIGITALE.

Grazie all’iniziativa “Onehealth: i tanti volti della sostenibilità” gli insegnanti di tutte le scuole italiane avranno accesso a educazionedigitale.it, una piattaforma didattica gratuita che, attraverso...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.