5.4 C
Rome
mercoledì, Dicembre 11, 2024
HomeCulturaAL VIA LA XV EDIZIONE DEL FESTIVAL "I VIAGGI DELL'ARTE" A PARCO...

AL VIA LA XV EDIZIONE DEL FESTIVAL “I VIAGGI DELL’ARTE” A PARCO TEVERE MAGLIANA.

Date:

mercoledì, Dicembre 11, 2024

MICHELE PLACIDO, TONINO TOSTO, SUSY SERGIACOMO, ELEONORA TOSTO, l’illusionista ANDREA SESTIERI, ANTONELLO FASSARI, EDUARDO RICCIARDELLI, GINO AURIUSO, SANDRO SCAPICCHIO, la BANDA DEL PORTO.

Questi i protagonisti della XV edizione de “I Viaggi dell’Arte” con la direzione artistica di Gino Auriuso, che saranno in scena dal 3 all’8 agosto al Parco Tevere Magliana di Roma.

Dall’1 all’11 agosto, inoltre, undici giorni di laboratori artistici animeranno in orario pomeridiano i 5 quartieri del municipio (Marconi, Magliana, Trullo, Corviale e Ponte Galeria), dove la professionalità e l’esperienza degli insegnanti, sapranno coinvolgere e divertire grandi e piccini.

Oasi creative aperte a tutti dove coltivare, tra divertimento e riflessione, il piacere di ritrovarsi in questa torrida estate romana insieme ad alcune eccellenze del teatro italiano. Un punto di riferimento nei pomeriggi e nelle serate estive all’interno del territorio dell’XI Municipio – Arvalia.

I Viaggi dell’Arte”, è un percorso artistico itinerante per raccontare storie, vivere il teatro, la musica, la letteratura, la pittura … in generale l’ARTE, quale motore del cambiamento e dello sviluppo sociale ed economico di un Paese.

Nato nel 2009, oggi conta XV edizioni realizzate a Roma e su tutto il territorio regionale. Nel 2017 il festival riceve anche il sostegno del MiBACT come progetto speciale e nel 2021 è riconosciuto dal MiC attraverso il FUS.

Il progetto ha attraversato circa 50 Comuni coinvolgendo oltre 50.000 spettatori, 1.000 artisti molti di questi di fama nazionale (Giorgio Albertazzi, Massimo Wertmuller, Gaia De Laurentiis, Tullio Solenghi, ecc…).

L’organizzazione della manifestazione è a cura di Artenova.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

INFO:

Spettacoli: dal 3 all’8 agosto – ore 21.00

Laboratori: dall’1 all’11 agosto – dalle 17.30 alle 19.30


Pagina FB: I Viaggi dell’Arte

Cell: +39 339 5763121

Email: compagniartenova@gmail.com


COME RAGGIUNGERCI – PARCO TEVERE MAGLIANA
ACCESSO PEDONALE: SCALA IN FONDO A VIA FOIANO DELLA CHIANA
REG. FERMATA: VILLA BONELLI
BUS: 781-775-780-128-711-C7-n781
PISTA CICLABILE E ACCESSO DISABILI DA RIVA PIAN DUE TORRI


Segui le dirette su TERZA PAGINA MAGAZINE

Ufficio stampa: Andrea Cavazzini – cell. 329.41.31.346 – press@quartapareteroma.it

Articoli Recenti

Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni dei grandi atleti.

La notizia del ritorno di Lindsey Vonn sugli sci ha scosso il mondo dello sport e non solo. La pluricampionessa di sci alpino ha infatti annunciato...

‘W la salute’, Topolino e i suoi amici guidano i bambini negli stili di vita sani.

I piccoli di oggi, sensibilizzati verso i comportamenti salutari, saranno adulti in buona salute. E' proprio da questa consapevolezza che il ministero della Salute...

Impiantato il defibrillatore, per Bove incognita futuro.

L'intervento per l'impianto del defibrillatore sottocutaneo removibile è stato effettuato ieri ed entro fine settimana, fra giovedì e sabato, Edoardo Bove potrà finalmente lasciare...

Alto Adige, 24enne guida con passamontagna e lampeggiante, ma per un video musicale. Arrestato dai carabinieri.

Guidava con passamontagna e all'interno dell'auto aveva un lampeggiante blu. L'autore del fatto non era però un malvivente, ma una comparsa per un video...

LA TERRA CAVA E IL MITO DI AGARTHI, IL REGNO SOTTERRANEO (Seconda Parte).

Un pianeta, il nostro, non composto da solidi strati interni, come rocce e magma, ma da cavità concentriche, tutte abitate, o abitabili, da esseri...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.