Professione Nonni di Laura Cugini

By on 4 Ottobre 2013

nonno e nipoteIQ. 04/10/2013 – Buon pomeriggio cari deliziosi colleghi nonni, con la fine dell’estate e la riapertura delle scuole….mi sono salvata da giornate come questa, stanotte le mie due figlie hanno dormito da me con le bambine e……il resto immaginatelo da soli.

cosi prima ho portato Laura alle poste perchè doveva spedire una lettera a Barbie, cosi durante il percorso le ho spiegato che avevamo bisogno di un francobollo e alla domanda “cos’è un francobollo” ho risposto che è un piccolo pagamento anticipato che si effettua per il servizio che si riceve.

Non l’avessi mai fatto, subito dopo cari colleghi, lei guardandomi con i suoi grandi occhioni verdi mi fa “quali servizi”….allora ho dovuto spiegarle tutto il percorso che avrebbe fatto la sua lettera prima di arrivare a destinazione e che, ogni spostamento dalla sede da dove avremmo spedito la lettera, fino all’arrivo richiedeva tempo e lavoro che va giustamente pagato.

Una volta spedita la lettera non ci restava che andare a prendere Gaia che era insieme alla mamma al panifico e che quando ha visto Laura si è praticamente tuffata tra le sue braccia, colleghi nonni, quelle due pesti insieme sono tremendissime e non mi fanno sedere un attimo e tra cambi di pannolini, pappe e giochi vari arrivo alla sera sfinita.

Ma va bene cosi, sicuramente vivo di corsa e a volte non ho tempo per me, ma credo che tra molti anni ricorderò questi momenti sorridendo perché anche se io sono una donna scatenata, credo di essere stata e di essere ancora una guida responsabile per la mia famiglia e anche se me ne dicono di tutti i colori, alla fine mi obbediscono tutti con amore.

lo stesso che mi auguro di essere stata io a trasmettere loro e che trasmetto ogni giorno a tutti, ogni volta che faccio qualcos, con lo stesso amore scrivo anche questa rubrica perchè senza non so fare proprio nulla, ora vi lascio inviandovi il solito grande abbraccio virtuale ed uno anche al nostro direttore Pietro Bardoscia che è sempre comprensivo nei miei confronti, dal momento che essendo una frana, tecnologicamente parlando, lo disturbo direttamente con messaggi privati dai quali però mi aspetto una risposta….che oggi non mi ha ancora dato!

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.