19.4 C
Rome
mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeIl TerritorioComuniGiovani: opportunità a Bracciano col Progetto “Vuoi fare giornalismo”

Giovani: opportunità a Bracciano col Progetto “Vuoi fare giornalismo”

Date:

mercoledì, Maggio 29, 2024

BraccianoIQ. 15/05/2013  – L’assessore alle Politiche Giovanili Rinaldo Borzetti: “con la sinergia tra pubblico e privato possibilità di formazione per i ragazzi”

Ha dato i suoi primi frutti l’appello lanciato nelle settimane scorse dall’assessore Rinaldo Borzetti con delega alle Politiche Giovanili e allo Sviluppo Economico rivolto Associazioni di settore, artigiani, produttori locali ed esperti di specifiche materie mirato alla realizzazione di iniziative e corsi amatoriali mirati alla formazione dei giovani.

E’ partito infatti il progetto “Vuoi fare giornalismo, proposto dal settimanale L’Ortica che opera sul territorio del lago di Bracciano riservato a ragazzi e ragazze dai 15 a 35 anni.

“Il Progetto – spiega in particolare l’assessore Borzetti – ricade appieno negli obiettivi che c’eravamo dati con la delibera di indirizzo del febbraio scorso. L’Ortica è stata la prima azienda che ci ha presentato un progetto concreto che abbiamo con entusiasmo approvato in giunta comunale e che stiamo ora promuovendo. Siamo convinti che, come in questo caso, la sinergia tra pubblico e privato possa portare ad aumentare le opportunità per i nostro giovani”.

Grazie all’avvio della collaborazione il periodico L’Ortica si offre di inserire nella propria redazione ragazzi e ragazze interessati al lavoro di giornalista garantendo loro l’opportunità di ottenere il tesserino da pubblicista secondo quanto previsto dalla vigente normativa di settore.

Tutti coloro che sono interessati possono aderire compilando il modulo scaricabile alla pagina Politiche Giovanili del Comune di Bracciano (http://www.comune.bracciano.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/72) e consegnandolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Recenti

Anche i giocattoli invecchiano: a Milano la mostra sulle icone della cultura pop trasfigurate.

Se non fosse vero, il progetto ideato da Federico Ghiso per la fase conclusiva di Toystellers, un libro di storie di collezioni e collezionisti, potrebbe sembrare la...

Amianto nella Marina Militare: il TAR Lazio condanna il Ministero della Difesa a risarcire maresciallo siciliano malato di asbestosi, vittima del dovere.

Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso di risarcimento del danno morale, esistenziale, biologico, e patrimoniale presentato contro il Ministero della Difesa dal maresciallo luogotenente della...

Bando Digitale Sociale per la digitalizzazione degli ETS: domande fino al 19 luglio.

In campo 15 milioni di euro con il bando “Digitale Sociale” previsto nell’ambito del Fondo per la Repubblica digitale che ha come obiettivo quello di sostenere progetti, selezionandoli attraverso bandi,...

Il mercato italiano detiene primato mondiale per numero di trattamenti di medicina estetica in rapporto alla popolazione.

Dal 16 maggio, è disponibile sul canale Forbes.it la prima puntata del programma Imprenditori della Bellezza. Un format creato da Infoestetica in collaborazione con Forbes e condotto...

Roland Garros, Nadal e il suo giusto saluto allo Chatrier trattenendo le lacrime

"Dammi cinque minuti" cantavano gli Stadio, il riassunto di una richiesta apparentemente innocua e permissiva insita in ogni essere umano fin dalla nascita. Chi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.