17.3 C
Rome
giovedì, Maggio 30, 2024
HomeSportTimCup, La Juve centra una storica doppietta.

TimCup, La Juve centra una storica doppietta.

Date:

giovedì, Maggio 30, 2024

I bianconeri centrano una storica doppietta con la rete dello spagnolo nei supplementari.

Mai nessuno aveva vinto per due volte di fila l’accoppiata scudetto-Coppa Italia.

Mai nessuna squadra aveva vinto per due volte cinque campionati consecutivi. Mai nessuna squadra aveva centrato per due volte di fila l’accoppiata scudetto-Coppa Italia. La Juve di quest’anno ha riscritto i libri di storia. Definitivamente. Il doppio double arriva al termine di una partita noiosa, tignosa, non bella, ma che i bianconeri riescono a gestire con estrema maturità, facendo sfiancare gli avversari e colpendoli nel finale con una giocata da campione di Morata, appena entrato al posto di Hernanes.

I bianconeri ci mettono un po’ a carburare e non arrivano spesso dalle parti di Donnarumma. Il Milan invece crea un’altra occasione, ma la spreca con Poli, che manda alle stelle l’assist di Kucka, pur arrivando in corsa ed essendo libero di battere da ottima posizione.

Il primo tempo si chiude così con dieci tiri dei rossoneri contro uno, statistica che dà fiducia alla squadra di Brocchi e in avvio di ripresa ci prova ancora De Sciglio, che impegna Neto con un rasoterra dal limite.

Le prime emozioni arrivano nel finale del primo extra time, con Pogba, che costringe Donnarumma a togliere dall’angolino il suo destro dal limite, e con Bacca, che in rovesciata sfiora la traversa.
Nel secondo supplementare Allegri gioca il tutto per tutto, togliendo Hernanes, mandando in campo Morata e varando un inedito 3-4-3.
In due minuti la mossa si rivela decisiva: Lemina accelera a metà campo, e scarica per Cuadrado che crossa dalla destra trovando lo spagnolo libero in area. La girata di prima è un capolavoro di coraggio, classe e precisione che si infila alla destra di Donnarumma, fa esplodere la metà bianconera dell’Olimpico e consegna definitivamente questa Juve alla Storia.

Articoli Recenti

FIP Palabra en el Mundo. La poesía en acción universal por la Paz. A Catania la XVIII edizione 2024 del Festival Internazionale della poesia.

Nato a Cuba nel 2007 grazie alla felice intuizione di alcuni poeti del comitato di sostegno del Festival Internazionale di Poesia dell’Avana e della...

TESORI NASCOSTI: IL MOLISE E I SUOI SITI ARCHEOLOGICI (Seconda ed ultima Parte)

Dopo aver visto due tra i più noti siti archeologici del Molise, proseguiamo il nostro viaggio nella regione, alternandoci tra le province di Isernia...

Anche i giocattoli invecchiano: a Milano la mostra sulle icone della cultura pop trasfigurate.

Se non fosse vero, il progetto ideato da Federico Ghiso per la fase conclusiva di Toystellers, un libro di storie di collezioni e collezionisti, potrebbe sembrare la...

Amianto nella Marina Militare: il TAR Lazio condanna il Ministero della Difesa a risarcire maresciallo siciliano malato di asbestosi, vittima del dovere.

Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso di risarcimento del danno morale, esistenziale, biologico, e patrimoniale presentato contro il Ministero della Difesa dal maresciallo luogotenente della...

Bando Digitale Sociale per la digitalizzazione degli ETS: domande fino al 19 luglio.

In campo 15 milioni di euro con il bando “Digitale Sociale” previsto nell’ambito del Fondo per la Repubblica digitale che ha come obiettivo quello di sostenere progetti, selezionandoli attraverso bandi,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.