21.8 C
Rome
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeIl TerritorioSalva Roma: Robilotta (SR), Governo intervenga, dopo chi rompe paga

Salva Roma: Robilotta (SR), Governo intervenga, dopo chi rompe paga

Date:

venerdì, Maggio 3, 2024

Comunicato Stampa di Donato Robilotta Coordinatore dei Socialisti Riformisti  già Consigliere Regionale del Lazio.

Credo che al punto in cui siamo arrivati il Governo debba intervenire con urgenza per evitare il default della Capitale con una norma copertura del bilancio 2013 ma allo stesso tempo deve essere chiaro che da oggi in poi chi rompe paga.

Il Governo farebbe bene oltre a coprire i debiti della Capitale anche a nominare degli ispettori della ragioneria dello Stato per capire di chi sono le responsabilità “del buco finanziario” perché da oggi in poi deve essere anche chiaro che gli amministratori che lasciano i conti in default non devono essere ricandidabili.

Occorre porre con forza il problema del finanziamento dello Stato a Roma per le sue funzioni da Capitale, ma anche avere chiaro il senso della responsabilità che chi fa i debiti se li deve pagare, altrimenti si continuano a danneggiare i cittadini degli enti locali virtuosi.

Non capisco infine tutta l’aggressività di una parte della sinistra massimalista nei confronti della senatrice Lanzillotta che ha solo detto una cosa ovvia, chi rompe paga.

Non capisco perché questa parte della sinistra di Roma e del Lazio abbia l’orticaria alle privatizzazioni, alle liberalizzazioni e un atteggiamento ideologico al mercato.

Io su questo sto con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che da Sindaco di Firenze ha avuto il coraggio di privatizzare l’azienda pubblica di trasporto locale.

Articoli Recenti

Cilento Tastes 2024: Nasce l’associazione “CilentoX100” per valorizzare il territorio. Parte la ricerca delle 100 eccellenze per l’evento.

È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento. L'associazione, che dà voce...

ATP Madrid, Rafa-Jannik saluti non troppo amari.

Finisce così la lunga carriera di Rafael Nadal all'ATP di Madrid, il più importante torneo di tennis spagnolo che ha visto il più grande...

Criad, incontro su evoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore legislativo.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale va di pari passo con il costante impegno del legislatore nel cercare di istituire norme adeguate. Sono sempre maggiori, infatti, i...

Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo.

Il duello Giorgia Meloni-Elly Schlein polarizza i social. È quanto emerge da un report di SocialData che ha analizzato, in esclusiva per Adnkronos, le...

Napoli e il sogno americano con la Banda dell’Arma dei Carabinieri e il Rotary Club Roma Sud per sostenere progetti solidali di natura inclusiva.

L’emarginazione delle persone senza una fissa dimora, spesso evidente ai margini delle grandi città, si accompagna alla quasi totale assenza di opportunità relazionali e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.