Home ISTITUZIONI E POLITICA Renzi: “Bisogna investire sul futuro”

Renzi: “Bisogna investire sul futuro”

0

Tutti gli interventi ascoltati finora al G20 “hanno evidenziato con forza che l’austerity non è la risposta: bisogna investire sulla crescita in modo diverso, investire sul futuro. Sono parole che avete sentito dalla presidenza italiana del semestre europeo: su questi punti, tutti i paesi leader del mondo stanno insistendo, sulla necessità di un cambio di passo”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando a margine dei lavori del G20 a Brisbane, in Australia.

“Noi in Italia – ha aggiunto – dobbiamo fare la nostra parte, fare le riforme che mancano: una volta fatte sarà più semplice cercare di cambiare la politica economica europea. Senza crescita non c’è stabilità che tenga”.
Per il premier, in riferimento alla vicenda dei marò: “Le occasioni come il G20, sono anche preziose per stabilire o in alcuni casi ristabilire un contatto personale e diretto tra i leader. Credo che quello che deve essere chiaro agli italiani e’ che stiamo seguendo la vicenda con grande attenzione e rispettare i percorso che e’ stato stabilito.
Da questo punto di vista faremo tutto ciò che e’ necessario per evitare disguidi”.
Quanto al rapporto con l’India, Renzi ha sottolineato che “e’ molto importante. Un Paese che sta investendo in tanti settori, alcuni di competenza italiana, e da noi ci sono, specialmente in alcuni settori, occasioni significative per le aziende indiane. Credo quindi che l’incontro con il presidente Modi sia stato molto interessante e importante”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version