Regione Lazio, arrivati 34 milioni di risorse alle imprese per superare la crisi pandemica.

0
154

Riguardo l’arrivo degli aiuti del Dl Sostegni si riporta il commento di Paolo Orneli, l’Assessore allo Sviluppo economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start up e Innovazione della Regione Lazio: “ Sono arrivate le risorse del Dl Sostegni. Si tratta di 34 milioni che la Regione Lazio sta programmando per sostenere la ripartenza delle attività economiche dopo la crisi generata dalla pandemia. Rilanceremo il fondo rotativo regionale per l’accesso al credito delle imprese, sosterremo gli acquisti di prodotti laziali da parte di bar, ristoranti, alberghi, negozi e botteghe artigiane della filiera alimentare, promuoveremo una nuova misura per aiutare la filiera del wedding e promuovere il Lazio come destinazione per matrimoni e unioni civili. E ancora, misure per i parchi tematici e per le imprese del trasporto turistico.

Non ci fermeremo qui. Nei prossimi mesi saranno operativi i bandi della nuova programmazione unitaria 2021-2027 e quelle del Pnrr. Risorse senza precedenti per sostenere gli investimenti, l’innovazione e la ripresa economica: internazionalizzazione, digitalizzazione, reindustrializzazione, reti d’impresa del commercio, artigianato, cooperazione, imprese culturali e creative, professioni. Con un’attenzione particolare al protagonismo dei giovani e delle donne. Durante la pandemia il nostro tessuto produttivo si è dimostrato resiliente e combattivo. Ora è tempo di cambiare tutto e tornare a crescere”.

Parole molto significative che indicano il tracciato importante da seguire per il bene principalmente delle Pmi e al contempo di tutto il tessuto economico e sociale del Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.