Home Attualita' (OLD) Poste. Più facile estinguere conti correnti.

Poste. Più facile estinguere conti correnti.

0

Da ora in poi sarà più facile estinguere i conti correnti postali. L’Antitrust ha accettato, infatti, gli impegni presentati dal Gruppo Poste Italiane “ritenendoli idonei a rendere effettiva la possibilità di risolvere il contratto di conto corrente in tempi rapidi”. Lo comunica la stessa Authority in una nota, in cui si legge che così “si chiude l’istruttoria avviata a novembre dello scorso anno per verificare eventuali comportamenti scorretti sulla chiusura dei conti correnti”.
Le misure vincolanti prevedono il rispetto di tempi massimi di chiusura dei conti correnti pari a 15 giorni, salvo casi particolari. La società, inoltre, si è impegnata a rendere maggiormente trasparenti gli adempimenti necessari alla chiusura del rapporto e a sospendere le spese di tenuta conto sin dal giorno della richiesta di chiusura, garantendo la tempestiva comunicazione dell’esistenza di eventuali cause ostative al completamento della procedura.

Scompare anche la richiesta da parte delle Poste del versamento di una somma forfettaria in caso di saldo insufficiente al momento della presentazione della domanda di chiusura conto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version