COMUNICATO STAMPA-CONFASSOCIAZIONI

0
578

Roma, 16 novembre 2021 – “Ad un grande cambiamento sistemico del mondo finanziario ecco la straordinaria risposta di ANPIB e CONFASSOCIAZIONI Banca e Finanza: persone e manager di altissimo livello per lavorare sul PNRR e sul futuro del Paese per rinnovarsi ai massimi livelli”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente di CONFASSOCIAZIONI e ANPIB, Angelo DEIANA.

“In questi ultimi mesi abbiamo fatto un lungo lavoro di approfondimento e di rete – ha continuato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI e ANPIB – per capire come rinnovare ANPIB, Associazione Nazionale Private & Investment Bankers, in termini di obiettivi strategici e di competenze. Tutto questo anche per fare sinergia con CONFASSOCIAZIONI Banca e Finanza, che rappresenta, in questo momento, più di 27mila professionisti del settore bancario, finanziario e assicurativo. Innanzitutto, abbiamo trovato una leadership importante e strategica come Stefano CORDERO DI MONTEZEMOLO, un grande amico e un super professore universitario che è stato nominato Presidente di CONFASSOCIAZIONI Banca e Finanza, per lavorare sulla rappresentanza e sul tema strategico dell’interlocuzione con le linee progettuali del PNRR”.

Stefano CORDERO DI MONTEZEMOLO è laureato con lode in Economia alla Bocconi e MBA all’INSEAD di Fontainebleau, è Part-time professor all’Università di Firenze e docente di altre Università italiane e internazionali. Già Presidente di AIMBA, Associazione Master in Business Administration, è autore di numerose pubblicazioni. In sintesi, un pilastro del mondo economico e finanziario.

 “Abbiamo poi lavorato – ha proseguito ilPresidente Angelo DEIANA – per il rinnovamento del sito di ANPIBAssociazione Nazionale Private & Investment Bankers, che è ormai online (www.anpib.com) con una grande qualità di comunicazione. Nel frattempo, dopo un importante processo di selezione, abbiamo trovato il nuovo Direttore Generale di ANPIB: Andrea GUAZZI.

Andrea GUAZZI, già Past President e Fondatore di ANPIB, socio AIAF (Ass. It. Analisti Finanziari), AIFI (Ass. It. Private Equity, Venture Capital e Private Debt), nonché membro del CdA di AIPB(Ass. It. Private Banking) ed ha ricoperto ruoli manageriali apicali nel wealth management di Banca Mediolanum, Gruppo Montepaschi, Banca Cesare Ponti e Intesa San Paolo.

“Ma il lavoro fatto su Andrea GUAZZI – ha concluso il Presidente di CONFASOCIAZIONI e ANPIB, Angelo DEIANA – non ci bastava. Per questo ci siamo impegnati per costruire un rinnovato Consiglio di Amministrazione che rappresentasse il futuro di ANPIB come espressione concreta e sintetica del nostro mondo di super consulenti, ma che avesse anche uno sguardo sul futuro del mondo del private e dell’investment banking. E pensiamo di esserci riusciti perché, come potrete leggere dai loro nomi e dalle loro biografie, si tratta di alcuni fra i protagonisti di massimo livello del mondo bancario e finanziario del nostro Paese. Persone come Luisa MELARA, Joe CAPOBIANCO, Massimo SCOLARI, Diego DI BARLETTA, Antonio TOGNOLI, Angelo MARELLI, Roberta CASELLI, Desiderata DE ANGELIS, Daniela DE LUCA, Mirko CASTIGNANI. A seguire potrete trovare i loro importanti curricula. Ad maiora”.

Adriana Apicella

Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.