Home ATTUALITÀ E EDITORIALE Bonus Acqua Potabile: da oggi è possibile presentare il modello all’Agenzia delle...

Bonus Acqua Potabile: da oggi è possibile presentare il modello all’Agenzia delle Entrate per le spese sostenute nel 2021.

Sarà possibile comunicare le spese sostenute fino al 28 febbraio.

0

Da oggi fino al 28 febbraio sarà possibile comunicare le spese del 2021 relative all’acquisto di sistemi che migliorano l’acqua da bere. Il “ Bonus acqua potabile” è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 ed è pari al 50% delle spese sostenute che riguardano acquisto di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare realizzati con lo scopo di migliorare la qualità dell’acqua “per il consumo umano erogata dagli acquedotti.”

In particolare, da oggi fino al 28 febbraio sarà possibile comunicare le spese sostenute lo scorso anno, inviando il modello tramite il servizio web disponibile nell’area riservata o i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Ottenuta l’approvazione dell’Agenzia delle Entrate sarà possibile ottenere una compensazione attraverso F24 oppure per chi non ha partita Iva o impresa attraverso la dichiarazione dei redditi per l’ anno di spesa o in quelli successivi fino al pieno utilizzo del bonus. La legge di bilancio prevede invece che per le spese relative al 2022 bisognerà inviare la documentazione l’anno prossimo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version