18 C
Rome
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIl TerritorioZingaretti: “Con immobilismo Regione Lazio si perdono 600 milioni di euro”

Zingaretti: “Con immobilismo Regione Lazio si perdono 600 milioni di euro”

Date:

domenica, Aprile 28, 2024

L’immobilismo della Destra alla Regione Lazio ci fa perdere 600 milioni di euro di investimenti dall’Europa. Sono risorse sottratte ai cittadini e ai servizi regionali.

Lo comunica in una nota Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma e candidato alla Regione Lazio per il Centro Sinistra.

Su quando e come si vota nel Lazio continua un silenzio assordante. Fino ad ora nessun atto concreto, siamo in presenza di una gigantesca presa in giro nei confronti dei cittadini.

Con questa somma – prosegue Zingaretti – si potrebbero fare molte cose:

L’azienda del trasporto pubblico extra-urbano acquista 3100 nuovi autobus e le ferrovie regionali investono su 74 nuovi treni.

963 nuovi asili nido per le famiglie del Lazio e 2157 posti letto in ospedale in più per i cittadini che hanno bisogno di cure.

Una rete di 4300 chilometri di piste ciclabili e 32 aerei canadair per la lotta antincendio nelle aree verdi della nostra Regione.

Si tratta di investimenti importanti per migliorare la qualità della vita delle persone. Per questo serve una Regione forte e nel pieno dei suoi poteri che investa sulla formazione, lo sviluppo, il sostegno alle imprese e l’innovazione.

 

Articoli Recenti

Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga.

Gli eredi dello scrittore scozzese Arthur Conan Doyle (1859-1930) hanno scelto il romanziere e giornalista inglese Gareth Rubin per continuare le avventure di Sherlock...

I Superfood: un’analisi approfondita e dettagliata.

I Superfood, letteralmente "cibi super", sono alimenti vegetali che si distinguono per un contenuto straordinario di nutrienti essenziali e composti bioattivi, conferendo loro un...

Ieri 26 aprile 2024 ad Anagni la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Titolo internazionale Pesi massimi UBO”.

Ieri alle ore 12,00 si è tenuta presso il Comune di Anagni alla presenza dell’Assessore allo Sport la Conferenza stampa di presentazione dell’evento “Titolo...

G7, Meloni: “Papa Francesco parteciperà a sessione lavori sull’intelligenza artificiale”.

"Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7, proprio nella sessione, dedicata all'intelligenza artificiale". Lo annuncia in un videomessaggio...

Nasce a Roma il Museo Diffuso degli Alberi. La storia della città raccontata attraverso il patrimonio arboreo.

La magnolia di Piazza De Renzi, il gincko biloba che si scopre nel parco di Villa Sciarra, l’avocado di Piazza Sant'Egidio, curiosa incursione esotica tra i...