11.2 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIl TerritorioZingaretti: “Con immobilismo Regione Lazio si perdono 600 milioni di euro”

Zingaretti: “Con immobilismo Regione Lazio si perdono 600 milioni di euro”

Date:

giovedì, Marzo 28, 2024

L’immobilismo della Destra alla Regione Lazio ci fa perdere 600 milioni di euro di investimenti dall’Europa. Sono risorse sottratte ai cittadini e ai servizi regionali.

Lo comunica in una nota Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma e candidato alla Regione Lazio per il Centro Sinistra.

Su quando e come si vota nel Lazio continua un silenzio assordante. Fino ad ora nessun atto concreto, siamo in presenza di una gigantesca presa in giro nei confronti dei cittadini.

Con questa somma – prosegue Zingaretti – si potrebbero fare molte cose:

L’azienda del trasporto pubblico extra-urbano acquista 3100 nuovi autobus e le ferrovie regionali investono su 74 nuovi treni.

963 nuovi asili nido per le famiglie del Lazio e 2157 posti letto in ospedale in più per i cittadini che hanno bisogno di cure.

Una rete di 4300 chilometri di piste ciclabili e 32 aerei canadair per la lotta antincendio nelle aree verdi della nostra Regione.

Si tratta di investimenti importanti per migliorare la qualità della vita delle persone. Per questo serve una Regione forte e nel pieno dei suoi poteri che investa sulla formazione, lo sviluppo, il sostegno alle imprese e l’innovazione.

 

Articoli Recenti

ATP Miami, Musetti e l’arte di Primavera. Sinner avanti come un treno

Come successo per Botticelli e Vivaldi, la Primavera diventa ispirazione anche per gli artisti della racchetta italiana. Se Sinner ha sempre amato il torneo...

Torna REbuild, la X edizione della fiera il 14 e 15 maggio a Riva del Garda.

Il 14 e 15 maggio torna a Riva del Garda la decima edizione di REbuild, l’evento sull’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito con un titolo emblematico “Values drives Value”: il valore genera valore che rimanda...

Superbonus, pressing parlamentari su Giorgetti per modifica decreto.

Dagli immobili appartenenti alle onlus agli edifici da ricostruire nelle zone terremotate. L'arrivo di Giancarlo Giorgetti alla Camera - dove si è svolto il...

Pasqua: Conflavoro, con caro-biglietti arriva la rivincita dei piccoli borghi.

Sono milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per il weekend di Pasqua nonostante la stangata dei rincari anche nel settore dei trasporti e della mobilità. Secondo...

Parte la Sicilian Cardiovascular Academy: dalla Sicilia orientale il nuovo modello di Cardiologia. Una rete locale per mettere insieme competenze e strumenti.

“Servono percorsi interconnessi che offrano al paziente il trattamento adatto, indipendentemente da dove si trovi e considerando l’attuale scarsità di risorse. L’Academy intende coinvolgere...