VoloCity: i taxi aereo arrivano a Roma

Presto i taxi aereo elettrici voleranno nel cielo della Capitale collegando Fiumicino e i punti più importanti della città. VoloCity sarà esposto all’aeroporto “ Leonardo Fiumicino” di Fiumicino dal 27 al 30 ottobre e a Piazza San Silvestro dal 2 al 4 novembre. .

0
150

Taxi aereo collegheranno l’aeroporto ai punti più importanti della Capitale. Non è fantascienza ma quello che si realizzerà da qui a pochi anni. All’aeroporto Leonardo Da Vinci è stato presentato infatti “ VoloCity”, gli aerei ecologici che potranno portare solo una persona dall’aeroporto ai punti più importanti di Roma a 140 euro. I 18 aerei che saranno impegnati per la realizzazione di questo progetto abbasseranno le emissioni di CO2 avranno infatti un funzionamento elettrico. Il servizio dovrebbe essere operativo entro i prossimi 2 o 3 anni. Il Volo City nasce dalla partnership tra Volocopter azienda tedesca Atlantia e Aeroporti di Roma . Il sistema di “ aeroporti verticali” consentirà di superare il logorante traffico urbano offrendo voci veloci e continui. Parigi userà i taxi aerei già a partire dai giochi olimpici del 2024.

“Abbiamo ampiamente dimostrato le capacità di volo dei nostri velivoli a grandezza naturale – ha commentato Christian Bauer, Chief Commercial Officer di Volocopter –  Ora il nostro obiettivo è implementare l’ecosistema UAM (Mobilità Aerea Urbana) in diverse città, come ad esempio Roma, per ospitare le nostre soluzioni di mobilità completamente elettriche dopo la loro certificazione. Non poteva esserci partner migliore di ADR per portare in Italia questa entusiasmante modalità di mobilità, dato che è riconosciuto come uno degli aeroporti più innovativi e sostenibili d’Europa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.