Home Sport Vittoria della Juve contro il Napoli

Vittoria della Juve contro il Napoli

0

Più sei. questa la distanza della Juve dal Napoli, dopo il netto 3-1 di ieri pomeriggio: un distacco che è anche quello fra prima e seconda, in attesa della partita del Sassuolo di oggi.

I dati raccontano una gara molto equilibrata nel possesso, giocata per larghi tratti a centrocampo. Non solo: equilibrio nei tiri, sempre con lieve favore per i bianconeri (17 v 14), e Juventus che ha attaccato prevalentemente (circa il 40% delle volte) da sinistra, da dove per esempio Cristiano Ronaldo ha sfornato l’assist per la rete del pareggio.

Due gol. A dir poco pesantissimi. Determinante l’apporto di Mario Mandzukic ieri.

Per la prima volta in Serie A Mario Mandzukic ha segnato quattro gol nelle prime sette giornate, e quella di ieri per lui è la seconda doppietta in Serie A è la prima era stata nel dicembre 2015 contro il Carpi. Fra l’altro, i due di ieri sono i primi gol per Mandzukiccontro il Napoli in Serie A.

il centrocampo è stato la chiave della partita. Le due formazioni hanno sviluppato qui buona parte del tempo di gioco (quasi il 51%), con una propensione alla metà campo offensiva più spiccata per la Juventus, rimasta anche in superiorità numerica.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version