Home Cultura Una conoscenza antica al servizio della vita moderna: ‘’Erboristeria Emozionale, come vivere...

Una conoscenza antica al servizio della vita moderna: ‘’Erboristeria Emozionale, come vivere pienamente la cura delle erbe’’. Il Libro di V. Pavia e P. Ippolito

‘’Erboristeria Emozionale, come vivere pienamente la cura delle erbe’’ è il libro di V. Pavia e P. Ippolito per un nuovo, rivoluzionario metodo che riporta all’amore per sé stessi ed all’armonia col tutto

0

‘’Erboristeria Emozionale, come vivere pienamente la cura delle erbe’’ è nato dal desiderio delle autrici di condividere l’esperienza e la conoscenza raccolte in quasi vent’anni di studi e lavoro, per offrire un approccio alle piante nuovo e più completo. Esso, pur non sostituendosi ad una figura medica, avvia un percorso di crescita interiore ed auto aiuto, utilizzando radici e cortecce e seguendo la strada che si snoda tra distese di erbe e fiori profumati.

Durante il “lockdown”, silenziosa gestazione e fucina di idee e rinnovamento, prende vita e concretezza il progetto del libro, che combina l’antica saggezza  d’impronta sciamanica con la scienza moderna. L’intento è quello di trasmettere un metodo che, riconoscendo i sintomi del corpo come messaggio delle emozioni più nascoste, utilizzi il potere delle piante per accedere al livello emotivo più profondo e guarire traumi, paure e dolore. 

Per esempio, laddove una tisana alla Camomilla nell’erboristeria tradizionale toglie i gas intestinali (azione carminativa), in quella Emozionale,  preparata con la giusta intenzione e con amorevole cura, si trasforma in un infuso per sbloccare le emozioni negative, come ansia e rabbia, permettendo di affrontarle e sciogliere il nodo che rende prigionieri di sé stessi.Vittoria e Patrizia  hanno compreso che nei momenti più difficili si cela, in attesa, il germoglio di nuova creatività che racchiude in sè la forza prorompente della vita, che restituisce equilibrio ed armonia, purchè si sia disposti a guardarsi dentro, fin nel profondo, ed a farsi aiutare da ciò che la natura, da sempre, offre, lasciandosi alle spalle preconcetti, vecchie ferite e nuovi dolori per accogliere un nuovo amore per sè stessi, fatto di cura, rispetto ed armonia con ciò che ci circonda.

L’autrice del Libro “Erboristeria Emozionale”, Vittoria Pavia
L’autrice del Libro “Erboristeria Emozionale”, Patrizia Ippolito

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version