Home Il Territorio SCUOLA, UIL LAZIO: CALDAIE IN TILT E CHIUSO NIDO FARMACAP ALL’INFERNETTO

SCUOLA, UIL LAZIO: CALDAIE IN TILT E CHIUSO NIDO FARMACAP ALL’INFERNETTO

0
Il Segretario Confederale della UIL di Roma e Lazio Civica

Aule al gelo in molte scuole della Capitale. Nonostante la comunicazione ufficiale di un’attivazione in anticipo del riscaldamento dei plessi scolastici, stamattina in moltissimi edifici i termosifoni erano ancora spenti, spesso a causa di caldaie andate in blocco.

“Problemi tecnici sicuramente, ma prevedibili con queste temperature – afferma il segretario della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica – sarebbe stato sufficiente un controllo preventivo per evitare oggi disagi a studenti, docenti e genitori che in alcuni casi – non proprio sporadici – hanno preferito riportare a casa i propri figli”.

E alle aule gelide, si aggiunge il disagio ancora maggiore di chi la scuola da oggi non ce l’ha più. Sono i 22 bimbi dell’asilo nido Farmacap all’Infernetto, vittime inconsapevoli della disdetta dell’accordo conseguente alla mancanza di fondi nel bilancio previsionale del Campidoglio.

“Una situazione quella di Farmacap che coinvolge dieci presidi, una trentina di psicologi e adesso anche i più piccoli – sostiene Civica – che non sono potuti rientrare nelle proprie aule dopo le vacanze natalizie. E, cosa ancora più surreale, pare che i genitori siano stati informati della mancata apertura del nido attraverso degli sms. Esiste ancora qualcosa che funziona in questa città?”, chiosa provocatoriamente Civica.

Il Segretario Generale Confederale UIL Roma e Lazio Alberto Civica
Il Segretario Generale Confederale UIL Roma e Lazio Alberto Civica

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version