Home ISTITUZIONI E POLITICA Russia pronta ad espellere diplomatici Inglesi.

Russia pronta ad espellere diplomatici Inglesi.

0
2323234

Le mosse di Londra contro la Russia possono essere spiegate dalla “complicata situazione” in cui si trova il governo britannico, che “non è in grado” di mantenere le promesse sulla Brexit. Così il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov citato dalla Tass. “Mi pare ovvio” che le scelte di Londra “riflettono la disperazione del governo britannico poiché non è in grado di rispettare le promesse fatte sull’uscita dall’Unione Europea”.

“Siamo pronti a riprendere la partnership con l’Unione europea quando i nostri vicini europei perderanno interesse a seguire le tendenze russofobe americane, incluse sanzioni e provocazione. E certamente quando perderanno interesse a sostenere le scandalose azioni che adesso sta adottando il governo britannico” sul caso Skripal: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov durante una conferenza dal titolo ‘Russia – paese delle opportunità’. Secondo Lavrov, le misure adottate dalla Gran Bretagna “vanno ben oltre i limiti delle norme elementari della decenza”.

Il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov espellerà presto diplomatici britannici in risposta all’espulsione di 23 diplomatici russi da parte del Regno Unito. “La risposta arriverà molto presto, ve lo assicuro”, ha detto Lavrov,

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version