Home Senza categoria Professione Nonni di Laura Cugini

Professione Nonni di Laura Cugini

0

Ed eccomi nuovamente tra voi, cari deliziosi colleghi nonni, potete immaginare il da fare che ho avuto in questi giorni di festa essendo l’unica baby sitter delle mie due nipotine, organizzare il pranzo, pulire casa e stirare prima del loro arrivo è un pochino difficile,ma ce la faccio.

Naturalmente non è stato solo questo che non mi ha permesso di scrivervi, in realtà ogni volta che ho acceso il pc è stato per assemblare il libro di “Poesie scelte” del Dott. Brozzi, prevediamo l’uscita subito dopo le feste, anche perchè prestissimo dovremo prepararci al lancio del suo secondo libro “Il terzo esercito”

Voi pensate amici cari che ho lavorato sul volume da sola senza neanche incontrare l’autore e per essere la prima volta che curo un libro devo dire che me la sono cavata alla grandissima.

Spero abbiate passato bene questi giorni di festa, insieme a fogli e nipoti, ci ha scritto anche la nostra amica Giovanna per mandare a me e voi tutti un augurio per iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi.

Sembra che invece lei starà sola anche la notte di San Silvestro, come lo è stata la sera della Natività, certe volte mi resta difficile capire cosa passi veramente nella testa dei nostri figli, che non sanno approfittare di un momento così importante per ritrovarsi con la loro mamma.

Vorrei fare un piccola appello alla figlia di Giovanna: alla fine dei conti non sei tu che puoi giudicare tua madre che ha creduto di agire bene per il bene tuo e di tuo fratello, per me sbagli ogni volta a pensarci sù ogni volta che ti si presenta l’occasione di stare con la tua mamma.

Fare la scelta di vedere o non vedere la nostra mamma non deve rappresentare un dilemma come se dovessimo scegliere se comprare o non comprare una macchina nuova, trovo più giusto riflettere prima di lasciare tua madre di nuovo sola per i prossimo giorno di festa, chiediti sempre se quello che stai per fare rispetta la legge del Signore che sicuramente non vorrebbe questo, stare con la propria madre e contemporaneamente far stare lei stessa con la nipotina, non deve essere una concessione, ma un dovere, una madre si ama e basta.

Con questo cari deliziosi amici, vi lascio perché ho bisogno di riposare, sono appena tornata dall’ultimo estremo saluto ad un carissimo amico che conoscevo da quasi trentanni e la cosa mi ha lasciata una tale tristezza…… Un grande abbraccio virtuale amici miei

nonna ciona

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version