Home ISTITUZIONI E POLITICA Prima lo votano, poi chiedono il Referendum sul taglio del numero dei...

Prima lo votano, poi chiedono il Referendum sul taglio del numero dei parlamentari.

0

E’ ovvio che un referendum voluto dai parlamenti sul taglio del numero sarà un plebiscito a favore. Per questo ci chiediamo quale sia la tattica e l’obiettivo di questi signori. Uno può essere quello di far durare più a lungo la legislatura, perchè sino al referendum continuano a rimanere gli attuali parlamentari. Oppure nel caso di scioglimento delle camere, il referendum verrà fatto solo successivamente, pertanto rimarebbe in essere la legge che prevede l’attuale numero di parlamentari; senza acun taglio quindi. Un modo per prendere tempo e/o per tutelarsi da un taglio che sicuramente lascerebbe fuori molti di loro. (n.d.r.)

I promotori della raccolta firme al Senato confermano che le firme raccolte hanno raggiunto in queste ore quota 65 senatori. Tra questi, figura anche quella del senatore a vita Carlo Rubbia, premio Nobel per la fisica. I risultati saranno presentati oggi pomeriggio in una conferenza stampa (alle 17.30 alla Camera) per rendere note le adesioni pervenute e comunicare le iniziative da intraprendere in vista del 12 gennaio, termine ultimo fissato dalla legge per il raggiungimento dell’obiettivo.

I 65 firmatari: PSI-ITALIA VIVA: Garavini, Nencini;

– LEGA (ex M5S): Grassi, Urraro;

– 5STELLE: Giarrusso, Di Marzio, Maricotti

– PD: Nannicini, Verducci, Rojc, Rampi, D’Arienzo, Giacobbe, Pittella

– FORZA ITALIA: Serafini, Cangini, Dal Mas, Masini, Caliendo, Moles, Causin, Minuto, Fantetti, Pagano, Rizzotti, Binetti, Stabile, Schifani, Mallegni, Sciascia, De Siano, Carbone, Caligiuri, Cesaro, Saccone, Vitali, Lo Nardo, Messina, Craxi, Berardi, Perosino, Alderisi, Paptheu, Barboni, Fazzone, Biasotti, Aimi, Giro, Modena, Malan, Gasparri, De Poli, Pichetto, Fratin, Paroli;

– MISTO: Martelli, De Falco, Nugnes, Fattori, Bonino, De Bonis, Buccarella, Merlo, Cario, – Rubbia (Senatore a vita).

A tutti costoro facciamo i complimenti!! Il popolo apprezza!!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version