Nuove tecnologie per il made in Italy, Tecnologie dell’informazione e della comunicazione-ITS Angelo Rizzoli.

0
616

I corsi offerti dall’ITS Angelo Rizzoli sono dell’area “Nuove tecnologie per il Made in Italy”, nel sistema servizi alle imprese. L’area tecnologica si concentra sulle tecniche per la lavorazione e la sostenibilità dei prodotti e delle strategie per la loro commercializzazione attraverso le soluzioni offerte dai nuovi media digitali.

Inoltre, l’offerta formativa si colloca anche nel settore delle “Nuove tecnologie per l’informazione e la comunicazione”. Sono percorsi formativi incentrati su ICT, multimedialità, cybersecurity, realtà aumentata, e sulla realizzazione e gestione delle architetture e infrastrutture relative ai sistemi di comunicazione.

ITS Angelo Rizzoli, per lavorare con i dati

I dati ci circondano: che provengano dai social, dagli algoritmi o dalle macchine da produzione, le informazioni sono sempre più fondamentali per lo sviluppo del business. Parliamo di informazioni digitali e per questo c’è sempre più bisogno di professionisti che sappiano acquisire i dati, proteggerli, analizzarli e offrire visualizzazioni utili per ogni reparto di un’azienda.

I dati sono centrali anche all’interno del piano formativo dell’ITS Angelo Rizzoli: i corsi proposti, che si sviluppano su tutta l’area Comunicazione e ICT, sono appunto data-oriented e formano figure verticali su ambiti specifici come la gestione in cloud, la cybersicurezza, lo sviluppo e l’architettura dei software, i processi 4.0 e campi assolutamente attuali come l’intelligenza artificiale, i big data e il machine learning.

In ambito comunicazione e marketing, i corsi dedicati alla comunicazione omnicanale, al packaging e al digital marketing sono i più apprezzati e seguiti da tutti coloro che vogliono imparare a strutturare strategie di acquisizione e lettura del dato. L’ITS Angelo Rizzoli mette a disposizione le migliori tecnologie e risorse per una didattica aggiornata e stimolante: a ogni ragazzo e ragazza è consegnato un portatile di ultima generazione per facilitare lo studio e le esercitazioni, i docenti sono coinvolti in attività di mentorship utili a formare gli studenti anche sulle soft skill e l’auto-imprenditorialità, i programmi Erasmus+ e le borse di studio garantiscono l’inclusività e un accesso agevole alla formazione, anche in ottica di esperienze di collaborazione internazionali.

Gli studenti dell’ITS Angelo Rizzoli acquisiscono in brave tempo le competenze necessarie per lavorare con i dati e la loro preparazione garantisce loro occupazione immediata e in linea con le loro ambizioni. Studenti, aziende e professionisti contribuiscono alla crescita dell’istituto i cui corsi sono annualmente premiati come eccellenza italiana. La community attorno a Itsar (l’acronimo dell’ITS Angelo Rizzoli) è fondamentale, garantendo un network vivace di professionisti sempre attivi nella condivisione di opportunità di crescita e lavoro.

Corsi:

  • Omnichannel communication specialist (Sede Milano)
  • Cloud e Data security specialist (Sedi Milano e Brescia)
  • Smart manufacturing specialist (Sede Milano)
  • Cyber defense specialist (Sede Milano)
  • Big Data specialist (Sede Milano)
  • Packaging specialist (Sede Milano)
  • Developer (Sede Milano)
  • AI and machine learning specialist (Sede Milano)
  • Software architect (Sede Milano)
  • ITS Cloud Development Operation (DevOps) Expert

Link: https://tuttoits.it/istituto/its-angelo-rizzoli/#itsIn2Minuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.