Home ISTITUZIONI E POLITICA Niente scuole sino a Settembre. Quale supporto alle mamme?

Niente scuole sino a Settembre. Quale supporto alle mamme?

0

Niente scuole sino a Settembre. E’ Deciso. Perfetto. Ma la domanda è? Come faranno le mamme e papà che lavorano? Avranno un ulteriore supporto con il bonus Baby Sitting oppure prevederanno ulteriori congedi parentali al 50%? In queste ore non abbiamo mai sentito parlare di come gestire il problema dei bambini che rimarranno a casa ancora per altri 4 mesi. E meno male questo Governo doveva sostenere le famiglie (n.d.r.)

Qualche assaggio di ripartenza da lunedì, poi un via libera più sostanzioso dal 4 maggio, ma con disposizioni che garantiscano la sicurezza. Il premier Giuseppe Conte sta disegnando il quadro del graduale ritorno alla normalità ma “con grande cautela” onde evitare colpi di coda della pandemia. Il presidente del Consiglio ha inoltre annunciato la riapertura delle scuole a settembre e un piano per la ripartenza che sarà presentato la prossima settimana.

“Non possiamo protrarre oltre questo lockdown: rischiamo una compromissione troppo pesante del tessuto socio-economico del Paese”, ha sottolineato il presidente del Consiglio. “Annunceremo questo nuovo piano al più tardi all’inizio della prossima settimana. La condizione per ripartire sarà il rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza per i luoghi di lavoro, per le costruzioni e per le aziende di trasporto. Nel rispetto di queste condizioni rigorose, potranno riaprire, già la settimana prossima, passando però dal vaglio dei prefetti e con autocertificazione, attività imprenditoriali che consideriamo ‘strategiche’, quali lavorazioni per l’edilizia carceraria, scolastica e per contrastare il dissesto idrogeologico, come pure attività produttive e industriali prevalentemente votate all’export”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version