Home Rubrica Eventi e Presentazioni Libri NICOLA COZZE KEBAB & COCACOLA. LA STORIA DEL SANTO CHE DIVENTO’ BABBO...

NICOLA COZZE KEBAB & COCACOLA. LA STORIA DEL SANTO CHE DIVENTO’ BABBO NATALE.

Invito alla Prima- Giovedì 7 Aprile 2022 20h00 Teatro del Lido di Ostia Via delle Sirene 22 Tel. 06.5646962 filippo.lange@teatrodiroma.net

0

Saluti Istituzionali
Mario Falconi – Presidente del Municipio X
Antonio Caliendo -Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Municipio X


Presentazione del DocuFilm
Antonio Palumbo – Regista


In collaborazione con:
Associazione Europea NikolaosRoute – La Via Nicolaiana® AENR
Pro Loco di Ostia Mare di Roma
Associazione Observo APS

Prodotto da OZ FILM con il contributo Apulia Film Commission, Cozze Kebab e Coca Cola è uno dei due movies sponsorizzati dal Municipio X nella progettazione della Via Nicolaiana, presentata al Consiglio Regionale del Lazio per far conoscere storia e luoghi del celebre Santo ponte tra Oriente ed Occidente, Nicola, oggi anche star del cinema.

Il Teatro del Lido di Ostia apre in prima assoluta le proiezioni nella Capitale e nella Regione Lazio del mockumentary diretto dal regista e attore barese Antonio Palumbo, che racconta tra realtà e leggenda la storia di San Nicola.

Considerato da tutti, almeno in Italia, il Santo patrono di Bari in realtà è un “Santo internazionale”venerato dalla Francia alla Russia, dall’Olanda al Belgio, dalla Turchia, da dove ha origine, agli Stati Uniti dove è meglio conosciuto come Santa Claus, ovvero Babbo Natale. Il regista intraprende un lungo viaggio sulle orme del suo culto scoprendo aspetti inediti e curiosi. Un viaggio in mezzo a un crogiolo di culture e tradizioni popolari, con tutte le loro contraddizioni, un percorso tra colori e rigore religioso mescolati assieme dando vita a una figura sacra che è, al tempo stesso, un modello consumistico.

Promo del docufilm https://fb.watch/caKKreJeV_/

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version