Home Cronaca Migranti: Affonda altro barcone a Lesbo.

Migranti: Affonda altro barcone a Lesbo.

0

Un altro barcone carico di migranti è affondato la notte scorsa davanti alla costa dell’isola di Lesbo: a bordo c’erano 46 persone e 26 risultano disperse. Ieri nelle stesse acque è affondato un barcone con 27 persone a bordo: nella sciagura è morta una bimba di cinque anni e 13 persone risultano disperse, mentre 13 sono state salvate.

Austria, ieri 12.000-13.000 ingressi – Un totale di 12.000-13.000 migranti sono arrivati in Austria nel corso della giornata di ieri: lo ha detto il direttore della Croce Rossa austriaca, Gerry Foitik, all’agenzia Apa. La Bbc online scrive che i migranti erano stati inviati dalla Croazia in Ungheria, che a sua volta li ha mandati in Austria.

L’Ungheria richiama i riservisti,scontro con la Croazia – Nel caos dei Balcani alle prese con il dramma dei profughi, è esplosa la tensione fra Ungheria e Croazia dopo che il governo di Zagabria ha deciso di smistare verso la frontiera magiara e slovena le migliaia di migranti riversatisi in poche ore in Croazia dalla vicina Serbia, isolata a nord dal muro invalicabile voluto dal premier Viktor Orban. Le autorità di Budapest – che hanno mobilitato centinaia di riservisti alla frontiera – hanno accusato apertamente Zagabria di aver “mentito” sui profughi parlando dell’esistenza di un accordo bilaterale per il loro invio al confine ungherese.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version