Home Attualita' (OLD) Manifestazione. Librandi (UIL FPL): “Segno di grande democrazia, partecipazione e unità”.

Manifestazione. Librandi (UIL FPL): “Segno di grande democrazia, partecipazione e unità”.

0
Il Seg.Gen UIL FPL Librandi

“La nostra manifestazione unitaria di Sabato è un chiaro segno: siamo uniti, coesi e forti. Vicino esclusivamente alle lavoratrici e i lavoratori di tutta Italia”. Così Michelangelo Librandi, sulla manifestazione #futuroallavoro di sabato.
“Centinaia di migliaia lavoratori, cittadini e pensionati hanno invaso le strade di Roma e Piazza San Giovanni dando una lezione di democrazia e partecipazione e per chiedere al Governo politiche economiche di crescita e sviluppo, politiche attive per il lavoro e l’estensione di quota 100 anche a chi dovrebbe andare in pensione, ma ne è escluso. Nei nostri settori, siamo scesi in piazza per chiedere una immediata convocazione da parte del Governo del tavolo di confronto per i rinnovi contrattuali per il triennio 2019/2021, così come all’ARAN e ai Ministri competenti che non
possiamo più aspettare: la Commissione Paritetica per la riclassificazione del personale doveva aver finito i lavori a luglio dell’anno scorso, mentre ancora stiamo aspettando la convocazione ”- afferma Librandi, che prosegue “proseguiremo la nostra mobilitazione su queste richieste il 21 febbraio p.v. con la convocazione già convocata degli attivi unitari di CGIL, CISL e UIL del pubblico impiego“.
“La manifestazione unitaria è stata aperta a tutti, ma non deve essere bollata politicamenteconclude Librandi-Una manifestazione per e non contro a prescindere. Per noi, della UIL-FPL, nessun politico avrebbe dovuto essere presente, generando polemiche strumentali. In fondo, con quale faccia i politici dei precedenti Governi si sono presentati sabato tra le lavoratrici e i lavoratori?”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version