Home Cronaca Mafia, colpito il clan di Matteo Messina Denaro

Mafia, colpito il clan di Matteo Messina Denaro

0

Alle tre del mattino è iniziata una maxi operazione antimafia in Provincia di Trapani.

Colpito il clan di Matteo Messina Denaro, super latitante, considerato il boss di Cosa Nostra ed erede di Riina e Provenzano.

Una trentina gli arresti nell’operazione che ha coinvolto tutte le forze dell’ordine, dalla Dia, ai Ros, alla squadra mobile.

Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Palermo, riguardano in particolare le famiglie mafiose di Castelvetrano e Campobello di Mazara.

Le accuse nei confronti degli indagati sono, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, scambio elettorale politico-mafioso, intestazione fittizia di beni ed estorsione. Secondo gli inquirenti e gli investigatori, gli indagati esercitavano da anni un controllo capillare e con modalità riconducibili a Cosa Nostra sulle attività economiche ed imprenditoriali della provincia di Trapani, con ingenti interessi nel settore dell’edilizia.

In manette anche Anna Patrizia, sorella del boss Matteo Messina Denaro; secondo gli inquirenti era in contatto con il fratello atitante e smistava i suoi ordini.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version