20.9 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeISTITUZIONI E POLITICAL'intervento di Berlusconi dal palco in via del Plebiscito.

L’intervento di Berlusconi dal palco in via del Plebiscito.

Date:

venerdì, Aprile 19, 2024

BERLUSCONIIQ. 05/08/2013 – Nella manifestazione del Pdl che si è svolta ieri pomeriggio a Roma, Silvio Berlusconi è salito sul palco: “Questa vostra vicinanza e questo vostro affetto mi ripagano di tante pene e di tanti dolori attraverso cui sono passato in questi giorni”.

“Non credo – ha proseguito Berlusconi – che nessuno possa venirci a dire che questa è una manifestazione eversiva come in molti e troppi hanno detto. E nessuno puo’ venirci a dire che siamo, come hanno detto, degli irresponsabili”.

Se il 4 di agosto di una domenica con 40 gradi all’ombra, con l’asfalto che brucia, dopo ore e ore di viaggio, un mare di gente è venuta qui per dimostrarmi stima vicinanza e affetto, io mi sento il dovere di impegnarmi ancora con ancora più entusiasmo e passione”.

“Abbiamo detto che il governo deve andare avanti ed approvare i provvedimenti economici”.

“Vi devo dire, guardandovi negli occhi come ho fatto con i giudici, che io sono innocente!”.

“Quello che ci spinge non è il nostro interesse particolare ma prima di tutto viene sempre l’interesse di tutti e della nostra Italia. Sono passato in questi giorni attraverso delle giornate pi- angosciose di tutta la mia vita”. Lo afferma Silvio Berlusconi dal palco in via del Plebiscito. “Ho ripassato quello che io ho fatto come figlio, come padre, come imprenditore e come cittadino e servitore dello stato – aggiunge – Quando leggo i giornali con le cose che si stanno scrivendo di me, mi vedo come in uno specchio con una immagine deformata”.

“La magistratura ha tentato di buttarmi fuori per 20 anni dalla politica, ora hanno raggiunto il loro traguardo”.

“Io sono qui – dice Silvio Berlusconi – io resto qui, io non mollo. Continueremo tutti insieme a combattere questa battaglia di democrazia e libertà facendolo diventare un Paese dove i cittadini non abbiano paura di trovarsi senza nessun motivo in carcere”.

“Sono consapevoli che la presenza di Berlusconi e Forza Italia è un argine contro un regime; è l’unico baluardo che abbiamo contro un regime illiberale e giustizialista”. Lo afferma Silvio Berlusconi dal palco in via del Plebiscito. “Quando è nata Forza Italia ci hanno lanciato subito contro una accusa di corruzione e hanno fatto cadere il governo eletto dagli italiani – aggiunge – E poi, via via, un calvario di accuse. Ho 41 processi alle spalle”.

“Nella nostra Costituzione c’è scritto che la sovranità appartiene al popolo non c’è scritto come dovremmo credere che l’articolo 1 dica che la sovranità appartiene alla magistratura che la esercita come vuole, questo è ciò che dovrebbe essere scritto nella costituzione vedendo la per la dolorosa realtà”.

C’è “una magistratura fatta di impiegati statali che hanno fatto un compitino, vincendo un concorso, e che ora sono liberi, indipendenti, irresponsabili perché non subiscono nessun controllo e mettono sotto gli altri poteri dello Stato, quello esecutivo e quello legislativo. E’ una condizione che si ritrova solo nei regimi”. Così Silvio Berlusconi. “Non possiamo accettare che ci dicano di non criticare una sentenza, una magistratura che non è potere dello Stato. I poteri dello Stato seguono alle elezioni”.

“A tutti voi un grande abbraccio, negli anni che mi restano non dimenticherò mai questa giornata”. Lo afferma Silvio Berlusconi dal palco della manifestazione del Pdl. “La mia riconoscenza – prosegue – va verso di voi verso ciascuno di voi per la commozione che mi avete creato e per il fatto che siete riusciti con un atto di amore a trasformare quello che in me era angoscia e dolore. Credo che mi porterò per sempre questo abbraccio da chi non conosce invidia e odio che ha rispetto per altri, che rappresenta la parte buona e di buon senso e quella produttiva non si farà metter sotto da chi ha l’indivia e l’odio come conduttori della loro azione”.

“Hanno eliminato dalla vita politica nel ’92 e nel ’93 i cinque partiti democratici che ci avevano governato per 50 anni, facendo crescere il benessere nella libertà e nella democrazia”.

(Fonte RaiNews24)

Articoli Recenti

Estate, Europei e Olimpiadi: non esiste tempo libero

"Voglio del tempo libero, si ma libero proprio ogni attimo" cantava Ligabue. Eppure per un appassionato di sport come lui (pronto a festeggiare la...

Il 18 e 19 aprile 2024 a Macerata il III Convegno nazionale del DASS dal titolo “Le politiche europee per l’ambiente e il finanziamento...

Le tematiche ambientali incidono, in modo trasversale e sempre più impattante, su una molteplicità di dinamiche economiche, sociali, culturali, istituzionali. Il DASS, gruppo di...

Amianto ad alta quota: la Corte di Appello di Napoli condanna la Atitech Spa a risarcire la famiglia di Aldo Converso deceduto per un...

Napoli, 17 aprile 2024 – Una vicenda giudiziaria durata 18 anni, quella relativa alla morte di Aldo Converso, ex dipendente dell’azienda di aerotrasporti Atitech Spa, deceduto...

Dolce&Gabbana e IMG scelgono Filmmaster e Civita Mostre e Musei per il coordinamento della mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”.

Ha inaugurato domenica 7 aprile presso Palazzo Reale, a Milano, la mostra "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana", promossa dal Comune di Milano - Cultura, e...

APICELLA, DG CONFASSOCIAZIONI: “QUESTO PREMIO RAPPRESENTA PER ME UN SIMBOLO DI ULTERIORE RESPONSABILITÀ PER UN FUTURO DOVE L’UGUAGLIANZA DI GENERE DIVENTI UN FATTO CONCRETO”.

Emozionante, partecipato, intenso. È stato questo e molto altro ancora il clima che si è respirato durante la due giorni della prima edizione del "Distretto...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.