Home ISTITUZIONI E POLITICA Letta, prima giornata di incontri a margine del vertice G20

Letta, prima giornata di incontri a margine del vertice G20

0

IQ. 05/09/2013 – Al via per il presidente del Consiglio, Enrico Letta, la prima giornata di incontri a margine del vertice G20 che si aprirà ufficialmente nel pomeriggio a San Pietroburgo.

Primo appuntamento in agenda l’incontro bilaterale con la Presidente della Repubblica di Corea, Park Guen-hye. Oltre al premier hanno partecipato per la delegazione italiana il ministro dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni, il consigliere diplomatico di Palazzo Chigi, Armando Varricchio, e lo sherpa G20, Fabrizio Pagani. Nel corso dei colloqui Letta, tra l’altro, ha ribadito il sostegno dell’Italia alla politica di Seul verso la Nord Corea e discusso numerose possibilità di collaborazione economico-commerciale. Inoltre il premier ha rivolto alla presidente coreana un invito – accettato – a visitare l’Italia nel 2014.

Seguiranno nelle prossime ore, già confermati, incontri bilaterali con il Messico e, intorno alle 13,30, il vertice con il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version