17.2 C
Rome
domenica, Maggio 5, 2024
HomeRubricaBANDI E CONCORSILavorare nella cultura: offerte per archeologi, bibliotecari, specialisti beni culturali.

Lavorare nella cultura: offerte per archeologi, bibliotecari, specialisti beni culturali.

Date:

domenica, Maggio 5, 2024

Offerte di lavoro per chi cerca un impiego nella cultura: nuovo appuntamento settimanale. Ecco le offerte di lavoro, le posizioni aperte, i concorsi e le opportunità che abbiamo raccolto tra il 12 e il 19 gennaio 2024.

Milano e a PadovaAles spa, società in-house del Ministero della Cultura, cerca un esperto in conservazione dei beni architettonici. L’Esperto in Conservazione dei beni architettonici si occupa della diagnosi e della individuazione degli interventi e delle tecniche più idonee alla conservazione dei beni architettonici. Effettua, inoltre, attività di studio e diagnostica dei beni. Scadenza 24 gennaio. Per info andare sul sito di Ales spa.

Brescia, la Fondazione del Teatro Grande di Brescia indice un avviso di selezione personale per un addetto/a all’accoglienza turistica e alla sorveglianza del pubblico. Scadenza 10 febbraio. Per informazioni andare sul sito della Fondazione del Teatro Grande.

VeneziaD.H. office ricerca Head of Exhibition Attendants ed Exhibition Attendants per otto mostre che si terranno da aprile a novembre 2024 e che includono padiglioni nazionali ed eventi collaterali della Biennale. Tutte le mostre presentano progetti curatoriali di alto livello e artisti/e riconosciuti/e a livello internazionale. Per maggiori informazioni e per applicare consultare la sezione “Carrers” del sito di D.H. office.

Venezia, il Teatro Stabile del Veneto è alla ricerca di un grafico per l’Area Comunicazione e Marketing. La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’Area Comunicazione e Marketing e si occuperà delle seguenti attività: esecuzione e adattamento del progetto grafico; supporto nello sviluppo di campagne pubblicitarie/promozionali; realizzazione grafica e impaginazione di materiali istituzionali, promozionali e di comunicazione per tutte le attività del TSV; realizzazione di materiali e adattamenti digitali per web e social e attività di videomaking; aggiornamento e ricerca di testi e immagini; controllo bozze e rapporti con i fornitori per i servizi di stampa e tipografia; attività di supporto al lavoro dell’area; altre attività equivalenti. Scadenza 7 febbraio. Per informazioni andare sul sito del Teatro Stabile del Veneto.

Piove di Sacco (Padova), lo Studio Vassalli Associati cerca un Graphic Designer / Art Director. Per informazioni consultare la pagina Linkedin dell’azienda.

Trento, l’agenzia Euro&Promos FM spa cerca bibliotecari da inserire presso alcune Biblioteche della provincia di Trento. Gli operatori – inseriti presso le diverse strutture – si occuperanno di assistenza agli utenti; operazioni di prestito e restituzione del materiale; riordino e ricollocazione dei documenti; supporto tecnico-operativo. Si offre contratto part time intorno alle 20/25 ore con possibilità di aumento ore in futuro; CCNL commercio – III livello; sede di lavoro: Trento. Per informazioni andare sul sito di Euro&Promos FM spa.

Udine, la Compagnia Arearea sta cercando 1 Assistente di produzione under 35, dinamico e appassionato per il progetto Estremo Remoto che voglia affinare capacità di gestione e coordinamento artistico. Estremo Remoto _ Piccole Danze d’Archivio è il nuovo progetto produttivo di Compagnia Arearea di Udine e Compagnia Zerogrammi di Torino volto alla realizzazione di performance site-specific, presso l’Archivio di Stato di Trieste e l’Archivio Provinciale di Nova Gorica, che propongano allo spettatore un punto di osservazione particolare sulle biografie sconosciute di uomini e donne che hanno vissuto il Trattato di Pace di Parigi entrato in vigore il 15 settembre 1947. Scadenza 31 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito di compagnia Arearea.

Bologna, l’agenzia S&you cerca uno specialista gestione operativa beni culturali per un istituto ecclesiastico. La risorsa opera a supporto dell’Incaricato Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Emilia Romagna. Collaborerà nello svolgimento delle seguenti attività: Funzioni di segreteria generale; Gestione rapporti con gli Uffici Diocesani, Ufficio nazionale CEI, MiBACT e i suoi uffici decentrati, Regione Emilia Romagna; Gestione VIC a livello regionale; Controllo pratiche BCE 8×1000 della Regione Ecclesiastica afferenti a Edifici di culto, nuova Edilizia di Culto, Musei, Archivi, Biblioteche, Organi, Sistemi di sicurezza; Collaborazione attiva con Consulta Regionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto; In collaborazione con gli enti preposti e secondo le linee guida della CEI – CEER, supportare le proposte diocesane di promozione di eventi e attività culturali legate al patrimonio culturale ecclesiastico. Per informazioni andare sul sito di S&you.

Parma, la Fondazione Arturo Toscanini bandisce un AVVISO ESPLORATIVO DI manifestazione di interesse per direttore area sviluppo. Scadenza 15 febbraio. Per informazioni andare sul sito della Fondazione Toscanini.

Parma, l’agenzia S&you cerca un archivista per un’azienda leader nel settore di servizi legati alla trasformazione digitale e al governo dei processi documentali. La risorsa si occuperà di: analisi, organizzazione e gestione dei flussi documentali; riordinamento fisico e logico, mappatura e inventariazione di archivi per enti pubblici e privati; censimento analitico della documentazione; redazione di titolari e piani di conservazione; analisi e progettazione di interventi archivistici su archivi correnti, di deposito e storici; redazione di proposte di scarto; gestione dei documenti di archivi, biblioteche e centri di documentazione. Per informazioni andare sul sito di S&you.

RavennaEdit Italia, casa editrice della concessionaria Publimedia Italia S.r.l., ricerca grafico editoriale / pubblicitario. Si richiede attitudine all’impaginazione, ottima conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, …) e in particolare di InDesign. Gradita fluidità nell’uso di altri programmi informatici e linguaggi web. Per informazioni consultare il sito di Publimedia Italia.

ForlìEdit Italia, casa editrice della concessionaria Publimedia Italia S.r.l., ricerca redattori freelance. Temi: siti/giornali di informazione locale; cronaca, politica, economia, cultura e sport. Si richiede: partita iva, iscrizione ordine giornalisti (opzionale). Per informazioni consultare il sito di Publimedia Italia.

Roma, la società Archeo Domus srls cerca archeologi di I e II fascia per cantieri di archeologia preventiva e assistenza in corso d’opera su Roma e provincia. Si richiede un minimo di esperienza sul campo e conoscenza del territorio. Per informazioni andare sulla pagina Linkedin dell’azienda.

Roma, Firenze e Milano l’Institut Français offre quattro opportunità di stage, rispettivamente nel servizio di comunicazione, nel servizio corsi e nel settore comunicazione. Per informazioni andare sul sito dell’Institut Français.

Reggio Calabria, l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria ha pubblicato un bando per l’individuazione di esperti esterni docenti a.a. 2023/2024. Posizioni aperte in Tecniche e tecnologie del disegno, Design per l’editoria, Restauro del cinema e del video, Land Design. Per info andare sul sito dell’Accademia di Reggio Calabria.

Fonte: FINESTRESULLARTE.INFO

Articoli Recenti

Al vincitore della prima tappa del Giro d’Italia una riproduzione della collana di Kha.

Parte oggi il 107° Giro d’Italia e la prima tappa arriverà a Torino. Il vincitore sarà premiato con un pezzo davvero unico e particolare:...

Attivo per i residenti di Roma Capitale il Servizio totalmente gratuito Comunicazione Globale Sordi – CGS.

È attivo per i residenti di Roma Capitale un servizio promosso dal Dipartimento Politiche Sociali che, attraverso web e una app dedicata, permette la...

Boom della medicina estetica, cresce la spesa media. Italia leader nelle nuove procedure antiaging: cos’è il Face Longevity®.

La medicina estetica non conosce crisi. Lo dicono i dati dell'Osservatorio Agorà, che ha registrato un impressionante incremento di richieste e spesa media per...

Giro d’Italia, l’omaggio al Grande Torino: parte la corsa rosa

Torino, ma chi l'ha detto che non sei bella? Se lo chiedeva Antonello Venditti nella sua canzone dedicata alla città piemontese, e beh anche...

VITA O MORTE: IL GIANO BIFRONTE DELLA SCIENZA.

Il termine “vita” non è associato ad un concetto definito né da un punto di vista scientifico, né da un punto di vista filosofico.Per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.