Home Cronaca Il povero Erdoğan è offeso con Draghi:”Maleducato”.

Il povero Erdoğan è offeso con Draghi:”Maleducato”.

0
Mario Draghi

Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha risposto al presidente del Consiglio italiano Mario Draghi che nei giorni scorsi lo aveva definito “un dittatore”. L’agenzia di stampa turca Anadolu scrive che mercoledì 14 aprile, durante un incontro con alcuni giovani all’interno della biblioteca del palazzo presidenziale di Ankara, in Turchia, Erdoğan ha commentato le dichiarazioni di Draghi dicendo che:

Le dichiarazioni del presidente del Consiglio italiano sono una totale maleducazione, un comportamento completamente scorretto.

Ha poi sottolineato come Draghi sia stato nominato e non eletto, e lo ha invitato a guardare la “propria storia” (dell’Italia, ndr), prima di usare parole del genere nei suoi confronti.

Giovedì 8 aprile, durante una conferenza stampa, Draghi aveva parlato di Erdoğan dicendo che è “un dittatore” di cui “però si ha bisogno”. Draghi stava commentando l’incidente diplomatico avvenuto il 6 aprile ad Ankara, durante un incontro ufficiale fra Unione Europea e governo turco. All’inizio dell’incontro, la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, era rimasta senza un posto dove sedersi, dato che le uniche due sedie disponibili erano state occupate dal presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, e dal presidente turco, Recep Tayyip Erdoğan.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version