Home ISTITUZIONI E POLITICA GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA CONTRO LA FORNERO.

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA CONTRO LA FORNERO.

0

In questo sabato primaverile, colorato dalle bandiere di Cgil, Cisl, Uil, piazze gremite in tutto il Paese e percorse da unico grido: “Cambiare subito la Fornero”. La partecipazione alle manifestazioni organizzate dai tre sindacati per rivendicare flessibilità verso il pensionamento e lavoro per i giovani è stata enorme ovunque.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha parlato dal palco di Napoli, in Piazza Matteotti, a una folla di manifestanti delle grandi occasioni.

“Hanno cercato di mettere i giovani contro gli anziani – ha detto il leader della Uil – noi, invece, insieme, chiediamo più flessibilità per gli anziani che vogliono andare in pensione e stabilità per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro. In questi anni – ha proseguito Barbagallo – hanno cercato di risanare le finanze del Paese facendo fare sacrifici ai pensionati e ai pensionandi:  a queste categorie, con le ultime riforme, sottraggono oltre 30 miliardi l’anno. È inaccettabile. Così come non si può accettare che si vada in pensione tutti alla stessa età perché i lavori non sono tutti uguali. Noi non ci fermeremo finché non cambieranno radicalmente la Fornero per restituire dignità ai pensionati e per dare un futuro ai giovani. Se il Governo non ci ascolta – ha concluso Barbagallo – e non convoca subito un tavolo per discutere sulle nostre richieste, la prossima manifestazione non sarà di sabato”.

(Fonte: Sito Uil )

Partendo da destra il Segretario Generale Uil Carmelo Barbagallo ed il Segretario Organizzativo della Uil Pierpaolo Bombardieri
Partendo da destra il Segretario Generale Uil Carmelo Barbagallo ed il Segretario Organizzativo della Uil Pierpaolo Bombardieri

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version