Cortocircuito, la verità ha molte facce: “Schiavi dello smartphone”.

Mercoledì 16 marzo alle 18:00 alla Libreria Eli in viale Somalia, 50A.con Aldo Cazzullo, Gianluigi Ciacci, Maria Grazia Lancellotti Conduce Luigi Carletti con Giulia Argenti

0
199

Lo smartphone, una presenza sempre più costante nella nostra vita, da cui è difficile separarsi. La pandemia ha rafforzato ancora di più questo rapporto quasi simbiotico con il cellulare, soprattutto nei più giovani. Con conseguenti ansie e preoccupazioni da parte dei genitori, che spesso faticano a comunicare con i propri figli. Ed è proprio a questo macro-tema che è dedicato il secondo appuntamento di “Cortocircuito: la verità ha molte facce”. Un format realizzato da RomaH24 e Libreria Eli che, una volta al mese, fino a giugno, analizzerà un tema d’attualità a partire da un libro, avvalendosi del supporto dell’autore, di uno o più esperti e, in alcuni casi, di un testimone che porti nel confronto un’esperienza diretta.

Si intitola “Schiavi dello smartphone” l’incontro che si terrà mercoledì 16 marzo alle 18 in viale Somalia 50 A. Il testo da cui partirà la discussione è “Metti via quel cellulare” di Aldo Cazzullo (Mondadori). Un libro in cui l’autore dialoga con i figli adolescenti, Rossana e Francesco, in un vivace botta e risposta sul rapporto tra i giovani e la realtà virtuale.

Sul palco con l’autore, in qualità di esperto, ci sarà Gianluigi Ciacci, avvocato e docente di Informatica giuridica all’Università Luiss. Maria Grazia Lancellotti, dirigente scolastica del liceo Orazio a Montesacro arricchirà la discussione portando la sua esperienza diretta del rapporto tra giovani e smartphone. Sono previste anche domande dal pubblico. A condurre l’evento sarà il direttore di RomaH24 Luigi Carletti con la giornalista Giulia Argenti.Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando la Libreria Eli (eventi@libreriaeli.it/06 8621 1712). Per accedere è necessario, inoltre, essere in possesso del Green pass “rafforzato” (quello che si ottiene dopo la vaccinazione o la guarigione dal Covid). L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook della Eli e su quelle di RomaH24 Appuntamento mercoledì 16 marzo alle 18:00 alla Libreria Eli in viale Somalia, 50A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.