Home Cultura CONCERTO IN MEMORIA DI ANTONIO MORMONE

CONCERTO IN MEMORIA DI ANTONIO MORMONE

0
Antonio Chen Guang con Achille Colombo Clerici pres. Europasia

Istituto Europa Asia 
EUROPASIA
Europe Asia Institute
Informa

La grande stagione concertistica di Milano, XXXVI edizione
CONCERTO IN MEMORIA DI ANTONIO MORMONE

Per continuare il sogno e l’impegno di Antonio Mormone,  fondatore della Società dei Concerti,   mercoledì 5 dicembre pv alle ore 21 in Sala Verdi del Conservatorio di Milano,  il pianista cinese Antonio Chen Guang sarà protagonista insieme al violinista Stefan Milenkovich della seconda edizione del Concerto per Antonio. Programma:

J.S. Bach, Concerto nach italienischen  Gusto in fa magg. BWV 971 per pf;

E. Isaye, Sonata n. 2 op. 26 per vl. solo;

M. Ravel, Tzigane. Rhapsodie de Concert per vl. e pf.;

J. Brahms, Sonata in re min. op. 108 per vl. e pf.

Anima della Fondazione per oltre 35 anni, Antonio Mormone con grande passione e incessante impegno si è prodigato per promuovere e diffondere la cultura musicale; amico di grandi artisti cui non ha mai fatto mancare impegno, stima e concreta ammirazione, è stato anche presidente de I Solisti Veneti.

Antonio Mormone ha consentito al pubblico milanese di ascoltare, nella Sala del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, i più significativi protagonisti della scena concertistica internazionale, scoprendo talenti in ogni parte del mondo.

Milano sente l’assenza della sua figura appassionata, ma la stagione della Società dei concerti, sua creatura, prosegue.
Sostengono la Fondazione Mibac-Ministero per i beni e le attività culturali e Regione Lombardia, Comune di Milano; collaborano Classica musica, Ibis Milano centro.
Per informazioni. Fondazione La Società dei Concerti, C.so di Porta Vittoria, 18, 20122 Milano. 02.66984134-02.66986956. info@soconcerti.it. www.soconcerti.it.

Antonio Chen Guang con Achille Colombo Clerici pres. Europasia

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version