Bandiere a mezz’asta in Comune, oggi la camera ardente per Romina Trenta

0
292

Nell’incredulità del giorno dopo, il cordoglio e la tristezza. La città di Velletri si stringe intorno ai familiari di Romina Trenta e partecipa al lutto collettivo per la sua prematura scomparsa, avvenuta ieri, dopo un lungo periodo di malattia che l’ha vista combattere giorno dopo giorno senza risparmiarsi.

Le bandiere del Comune di Velletri sono a mezz’asta, in città si respira un’atmosfera cupa mentre numerose sono le attestazioni di affetto e vicinanza che associazioni culturali, fondazioni, istituzioni stanno rendendo pubbliche. Ieri è arrivato anche il ricordo del Presidente della Regione Nicola Zingaretti e del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ma sono migliaia le foto e i ricordi che popolano il mondo social e non solo: tutti a spendere una parola buona per Romina, ricordandone la caparbietà, la tenacia e la competenza oltre alla grande umanità sempre mostrata in ogni occasione.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 presso la Cattedrale di S. Clemente, mentre la Camera Ardente sarà allestita a partire dalle ore 16.00 (orario non rigido, molto dipenderà dall’arrivo del feretro da Roma) fino alle 20 e domattina sarà ancora aperta dalle 9 alle 13. Il Consiglio Comunale si riunirà alle 16,30 al completo per l’ultimo saluto a Romina Trenta, che fino all’ultimo ha lavorato sulle sue deleghe pur consapevole delle proprie difficoltà. Un modo affinchè tutti possano omaggiare una grande donna che purtroppo non c’è più.

Fonte: (velletrilife.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.