Atletica paralimpica: Oxana Corso prima Azzurra in gara a Tokyo 2020

Oxana Corso affronterà una delle due semifinali dei 100 T35 alle 3:07 di mattina, con l’eventuale finale prevista alle 6:27. Il programma orario degli Azzurri https://fispes.it/news/atletica-paralimpica-tokyo-2020-il-programma-orario-degli-azzurri Sintesi classificazioni funzionali http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

0
1739
Oxana Corso
Oxana Corso

L’esordio della Nazionale azzurra di Para atletica a Tokyo è in programma domani, venerdì 27 agosto, nel corso della prima giornata di gare allo Stadio Olimpico.

A scendere in pista per prima ci penserà Oxana Corso, una delle atlete paralimpiche italiane più esperte del circuito mondiale. Dopo il debutto a Londra 2012 a soli 17 anni, in carriera la velocista romana ha collezionato medaglie ed esperienze, arrivando in Giappone per la sua terza partecipazione ai Giochi con un palmarès da incorniciare: 14 podi internazionali e ancora tanta voglia di correre.

L’argento iridato in carica affronterà una delle due semifinali dei 100 T35 alle 3:07 di mattina, con l’eventuale finale prevista alle 6:27.
L’obiettivo dichiarato per poter aspirare ad una posizione da podio, è quello di migliorarsi ancora di più rispetto al season best di Rieti dello scorso giugno (15.64).

Alla vigilia della gara la sprinter 26enne dichiara: “Sarà sicuramente una sensazione unica e rara essere la prima atleta ad aprire le danze per l’Atletica paralimpica. Sperando di avere il tifo dei compagni qui con me dagli spalti, sarà forte l’emozione che porterò dentro di me dietro i blocchi di partenza, proprio come è stato, oramai 9 anni fa, alla Paralimpiade di Londra nel 2012. Voglio divertirmi e qualsiasi sia il risultato, saprò di aver dato il massimo e di aver sciolto il ghiaccio per i miei compagni. Ho bisogno del tifo dell’Italia intera, perché qui il pubblico non c’è, ma sentirò con me ogni sostegno anche da casa”.

Le gare sono trasmesse in diretta dalla Rai (Rai 2, RaiSport, RaiPlay).

Foto di archivio: Marco Mantovani/FISPES

Il programma orario degli Azzurri
https://fispes.it/news/atletica-paralimpica-tokyo-2020-il-programma-orario-degli-azzurri

Sintesi classificazioni funzionali
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.