Atac: da lunedì 1500 corse in più

Con l’inizio delle scuole l’Atac aumenta la sua offerta di mezzi pubblici.

0
79
atac

Con l’inizio delle scuole Atac metterà a disposizione 1500 corse in più. L’azienda municipiale capitolina ha precisato “ “Atac, insieme con i privati ai quali sono stati affidati dei servizi aggiuntivi, dispone di tutte le risorse necessarie per assicurare l’offerta di trasporto prevista, che a partire da lunedì prossimo si arricchirà di nuovi collegamenti scolastici. A partire dal 13 settembre saranno su strada 100 bus privati in più per il servizio di TPL e altri 35 per il servizio scolastico che consentiranno di aggiungere circa 1.500 corse in più alla normale produzione Atac. Si tratta del medesimo dispositivo dello scorso anno scolastico, già valutato positivamente dalle autorità, e rimodulato sulla base delle nuove indicazioni sulle fasce di ingresso nelle scuole. I dettagli del servizio di superficie. I subaffidamenti saranno operativi fino a giugno 2022.

Treno Roma Flaminio- Viterbo: E’ stata inserita una corsa mattutina per consentire di raggiungere Civita Castellana entro le ore 8. Viene ripristinato l’orario invernale con l’integrazione di 18 corse tra Montebello e Catalano. Saranno favorite le coincidenze con gli istituti superiori di Viterbo, Vignanello e Bagnoregio.

Roma-Lido e X municipio: L’ offerta nella zona di Ostia viene rafforzata con lo 070 che attraverserà anche il quartiere Malafede e farà coincidenza con la fermata Vitinia- Eur della ferrovia Roma-Lido. Sarà inoltre potenziata la tratta Roma-Lido Centro. Un orario invernale diverso sarà attivato su questo tratto di linea. Dal 13 settembre inoltre sarà sospesa la tratta Lido Centro- Colombo che verrà sostituita dagli autubus per essere invece ripristinata nelle domeniche e negli altri giorni festivi.

E’ stato inoltre ripristinato l’orario invernale sulla metropolitana linea a e b e sulla ferrovia Termini-Centocelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.