Home Il Territorio Asl Roma 4. Bernardini – Mattei (UIL FFPL): ” Salvaguardia Occupazionale e...

Asl Roma 4. Bernardini – Mattei (UIL FFPL): ” Salvaguardia Occupazionale e Retributiva per Lavoratori esternalizzati NTA e recupero ore per i Lavoratori Cup della GPI”.

0

Nell’incontro avvenuto tra la UIL FPL Roma e Lazio e la Direzione dell’Asl Roma 4, abbiamo ottenuto importanti rassicurazioni sul futuro dei lavoratori esternalizzati dell’NTA impiegati nel servizio amministrativo e per i lavoratori esternalizzati della GPI, In Opera e Mimosa impiegati nei Cup.

Lo dichiarano in una nota il Segretario Generale della UIL FPL Roma e Lazio Sandro Bernardini ed il Segretario Regionale con delega al Terzo Settore della UIL FPL Massimo Mattei.

Per i lavoratori amministrativi esternalizzati dell’NTA abbiamo avuto rassicurazioni che ci sarà la proroga sino a Giugno 2020 fatto salvo i tempi di aggiudicazione del nuovo Bando di Gara che dovrà essere predisposto dall’Asl che conterrà, anche grazie ai suggerimenti della UIL FPL, la salvaguardia occupazionale e confidiamo anche quella retributiva, per i circa 40 lavoratori.

Sul fronte Cup, grazie alla delibera n.223 del 12 Marzo 2019, si è prevista una integrazione di ore, con servizi complementari, che si andranno ad aggiungere a quelle già previste nel Bando di gara, in particolare nei presidi dell’Asl di Ladispoli, Capena e Civitavecchia. Questo, si spera, dovrebbe compensare almeno in buona parte il monte orario dei lavoratori impiegati in questi servizi, risolvendo di fatto un problema che si trascinava ormai da tanto tempo.

Esprimiamo soddisfazione – proseguono Bernardini e Mattei – per l’apertura importante del Direttore Generale Quintavalle e del Direttore Amministrativo Quagliarello alle richieste del nostro sindacato UIL FPL a tutela di questi lavoratori, mostrando ancora una volta la volontà dell’Asl Roma 4 di garantire un servizio ottimale alla cittadinanza e la giusta serenità a questi lavoratori.

Questo speriamo sia da apripista anche per altre problematiche simili che si stanno verificando in alcune Asl del Lazio, dimostrando che, se vi è la volontà, si possono portare a casa ottimi risultati.

Monitoreremo la questione affinché queste ore vengano correttamente integrate e distribuite in quelle zone con maggiore sofferenza di ore.

Un plauso – concludono Bernardini  e  Mattei  – alla delegata aziendale UIL FPL GPI Federica Podenzana, a Vanessa Lupi e al Resp. Dip. III Settore UIL FPL Roma e Lazio Pietro Bardoscia per il lavoro di monitoraggio svolto nell’Asl che ha permesso al sindacato di attivarsi con l’Asl al fine di ottenere questi risultati.

Sandro Bernardini: Segretario Generale della Uil Fpl di Roma e Lazio
Il Segretario Regionale UIL FPL Roma Lazio con delega Terzo Settore, Massimo Mattei
Il Resp. Dip. III Settore UIL FPL Roma e Lazio
La Delegata UIL FPL GPI presso l’Asl Roma 4 Federica Podenzana
Vanessa Lupi

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version