Home Sport Allegri si pronuncia su Bonucci, Ronaldo, Mandzukic e Dybala.

Allegri si pronuncia su Bonucci, Ronaldo, Mandzukic e Dybala.

0

Massimiliano Allegri lancia la Juventus nella sfida di domani contro la Lazio: «La mia Juve numero 5? Non c’è da chiacchierare, c’è da fare: battere la Lazio. La cosa più importante è il rispetto dell’avversario, sono contento che si sia vinto al 93′ col Chievo, andava bene anche il pareggio… Sull’1-0 di Verona temevo i fuochi d’artificio il giorno succcessivo, adesso sono importanti le vittorie di sofferenza. Con la Lazio intanto cerchiamo di non prendere gol».

SU BONUCCI «Mi aspetto grande entusiasmo dall’ambiente. La Lazio è la squadra he ci ha battuto due volte lo scorso anno e ha messo fine alla striscia di imbattibilità casalinga di 41 partite. E’ la prima partita importante. A prescindere da tutti, serve entusiasmo perché la gara è complicata. Bonucci è tornato con entusiasmo, va rispettato e giudicato solo per quello che mostra sul campo».

SU RONALDO «Il calcio è un gioco di conoscenza, più si allena insieme ai compagni e più migliorerà l’intesa tra tutti: mi aspetto miglioramenti nell’intesa tra centrocampisti e attaccanti. Comunque Ronaldo a Verona ha tirato sei volte in porta, forse dovevamo essere più attenti nelle ribattute Ronaldo mai in panchina? Può capitare l’anno quando dovrà rifiatare, a Madrid è stato gestito in modo ottimale. Ora gioca. Ronaldo va sfruttato per le caratteristiche che ha così tutti gli altri giocatori. Ronaldo si mette sempre in discussione, è molto competitivo, si è costruito con il lavoro e il sacrificio: alza l’asticella della competizione. Ed è un esempio per i giovani. Cristiano ha portato entusiasmo al calcio italiano, ai nostri tifosi. La normalizzazione deve riguardare noi: bisogna vincere le partite e sabato ne è stata la prova visto che dopo mezz’ora potevamo essere 3-0 e non 1-0. Quest’anno ci saranno 6 squadre a lottare per i primi quattro posti».

MANDZUKIC O DYBALA «Mandzukic e Dybala possono giocare con Ronaldo o ne può giocare solo uno. La partita con la Lazio sarà lunga come col Chievo. Il calcio oggi più che mai si gioca in 14, 11 titolari più 3 cambi. Durante la stagione potremo giocare con più sistemi. I nostri attaccanti in questo momento sono quelli che hanno meno minutaggio perché hanno iniziato la preparazione più tardi»

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version