22.8 C
Rome
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeISTITUZIONI E POLITICAFornero: anche la vita da ministro è difficile

Fornero: anche la vita da ministro è difficile

Date:

giovedì, Maggio 2, 2024

Di Stefania Paradiso

Tutti i mestieri e i lavori fatti con impegno e passione non sono semplici.

Un’occupazione, se svolta con amore e responsabilità, non termina con le ore lavorative effettive, ma irrompe nella propria vita, nei pensieri e nelle azioni.

Un lavoro pagato più che bene, per quanto difficile, non si può paragonare a quello faticoso e sottopagato, come quello del minatore, dell’operaio e del maestro.
Fossero chiacchiere tra amici o da bar non ci sarebbe nulla di male; il problema è che queste sono le parole pronunciate da un ministro.
A Salvatore Usala, malato di Sla e in sciopero della fame, il ministro Fornero, oltre a ricordare che per il taglio dei fondi ai disabili gravi e gravissimi “non può fare niente, decide tutto il ministro dell’economia”, ha sottolineato che “Anche la vita da ministro è difficile…”.
Si comprende che il suo ruolo non sia facile, ma non sembra esagerato e irrispettoso dire che il suo lavoro non è semplice ad una persona che grazie ai tagli del governo rischia di morire?
Non è infelice parlare di difficoltà di lavoro quando a Mirafiori ritornano i reintegrati e vanno a casa altri operai?
Il ministro piange… ma immagina quante lacrime versa un padre che non può pagare l’affitto?
Un politico deve fare il suo lavoro e non continuare ad offendere un Paese e i suoi cittadini. Anche perché quei cittadini si trovano in pessime condizioni grazie alla non capacità di gestione degli interessi pubblici.
La generazione dei giovani, di malati, dei bambini non ha un futuro. E non l’ha perché cresce sempre più il divario tra chi ha troppo e chi non ha proprio nulla.
Se invece che percepire soldi su soldi su soldi si pensasse anche a garantire un minimo di benessere ai propri simili, scenderebbero meno lacrime ma ci sarebbero più fatti.
Con le lacrime non si va avanti, non si vive, non si lavora e non si arriva a fine mese. Con i fatti e un po’ di coscienza forse sì!
Tag Fornero, tagli, politica, informazionequotidiana

Articoli Recenti

Cilento Tastes 2024: Nasce l’associazione “CilentoX100” per valorizzare il territorio. Parte la ricerca delle 100 eccellenze per l’evento.

È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento. L'associazione, che dà voce...

ATP Madrid, Rafa-Jannik saluti non troppo amari.

Finisce così la lunga carriera di Rafael Nadal all'ATP di Madrid, il più importante torneo di tennis spagnolo che ha visto il più grande...

Criad, incontro su evoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore legislativo.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale va di pari passo con il costante impegno del legislatore nel cercare di istituire norme adeguate. Sono sempre maggiori, infatti, i...

Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo.

Il duello Giorgia Meloni-Elly Schlein polarizza i social. È quanto emerge da un report di SocialData che ha analizzato, in esclusiva per Adnkronos, le...

Napoli e il sogno americano con la Banda dell’Arma dei Carabinieri e il Rotary Club Roma Sud per sostenere progetti solidali di natura inclusiva.

L’emarginazione delle persone senza una fissa dimora, spesso evidente ai margini delle grandi città, si accompagna alla quasi totale assenza di opportunità relazionali e...