30.2 C
Rome
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeISTITUZIONI E POLITICARegionali Friuli Venezia Giulia, si vota il 21 e 22 aprile 2013

Regionali Friuli Venezia Giulia, si vota il 21 e 22 aprile 2013

Date:

venerdì, Maggio 3, 2024

Urne_InformazioneQuotidianaIQ. 17/04/2013 – Negli stessi giorni elezioni per gli organi di governo della provincia di Udine, di tredici comuni della regione e referendum per il distacco dei comuni di Pieve di Cadore e Taibon Agordino (Bl)

Domenica 21 e lunedì 22 aprile 2013 si svolgeranno due referendum, previsti dall’art. 132, secondo comma, della Costituzione, per il distacco del comune di Pieve di Cadore (Bl) dalla regione Veneto e la sua aggregazione alla regione Friuli-Venezia Giulia e per il distacco del comune di Taibon Agordino (Bl) dalla regione Veneto e la sua aggregazione alla regione Trentino-Alto Adige/Sudtirol.

Gli elettori interessati, sulla base dei dati riferiti al 15° giorno antecedente la data della votazione, nel comune di Pieve di Cadore sono 3.555, di cui 1.709 maschi e 1.846 femmine, mentre le sezioni elettorali sono 4; nel comune di Taibon Agordino, gli elettori sono 1.806, di cui 856 maschi e 950 femmine, mentre le sezioni elettorali sono 2.

Nei medesimi giorni si svolgeranno anche le elezioni del presidente e del consiglio regionale del Friuli-Venezia Giulia e degli organi elettivi di governo della provincia di Udine e di tredici comuni della stessa regione. Per le predette elezioni provinciali e comunali l’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo nei giorni di domenica 5 e lunedì 6 maggio 2013.

Gli elettori interessati alle elezioni nel Friuli Venezia Giulia, sulla base dei dati dell’ultima revisione semestrale delle liste sono 1.106.050, di cui 531.958 maschi e 574.092 femmine; le sezioni elettorali sono 1.374.

Le operazioni di voto per le predette consultazioni elettorali e referendarie si svolgeranno:

domenica 21 aprile 2013, dalle ore 8.00 alle ore 22.00;

lunedì 22 aprile 2013, dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 22 aprile 2013, subito dopo la chiusura delle votazioni ed appena ultimate le operazioni preliminari allo scrutinio stesso.

Articoli Recenti

Cilento Tastes 2024: Nasce l’associazione “CilentoX100” per valorizzare il territorio. Parte la ricerca delle 100 eccellenze per l’evento.

È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento. L'associazione, che dà voce...

ATP Madrid, Rafa-Jannik saluti non troppo amari.

Finisce così la lunga carriera di Rafael Nadal all'ATP di Madrid, il più importante torneo di tennis spagnolo che ha visto il più grande...

Criad, incontro su evoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore legislativo.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale va di pari passo con il costante impegno del legislatore nel cercare di istituire norme adeguate. Sono sempre maggiori, infatti, i...

Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo.

Il duello Giorgia Meloni-Elly Schlein polarizza i social. È quanto emerge da un report di SocialData che ha analizzato, in esclusiva per Adnkronos, le...

Napoli e il sogno americano con la Banda dell’Arma dei Carabinieri e il Rotary Club Roma Sud per sostenere progetti solidali di natura inclusiva.

L’emarginazione delle persone senza una fissa dimora, spesso evidente ai margini delle grandi città, si accompagna alla quasi totale assenza di opportunità relazionali e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.