27.9 C
Rome
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeIl TerritorioTrevignano Romano. Comune – Sindacati: “Riconvertiti Servizi a tutela delle fasce deboli...

Trevignano Romano. Comune – Sindacati: “Riconvertiti Servizi a tutela delle fasce deboli e garantito il salario ai Lavoratori”.

Date:

venerdì, Maggio 3, 2024

Il 28/05/2020 così come previsto dal decreto legge 19 maggio 2020, n.34, art. 109, (servizi delle pubbliche amministrazioni ) è stato raggiunto l’ accordo tra il Comune di Trevignano Romano, le organizzazione sindacali CGIL, CISL, UIL e la Cooperativa Sociale L’ Oasi per la riconversione dei servizi Asilo Nido Comunale e Servizio Assistenza minori sullo scuolabus.

Grazie all’ accordo raggiunto, i lavoratori dei servizi comunali fermi da marzo a causa dell’Emergenza Covid, potranno tornare a lavorare in progetti a sostegno di minori e famiglie, nelle attività di backoffice necessarie all’ organizzazione della riapertura dell’ asilo nido comunale e soprattutto nel progetto Social Beach Assistance necessari a garantire qualità della vita e sicurezza all’ intera comunità e ai turisti che frequenteranno Trevignano Romano, con l’ obiettivo di renderlo un luogo sicuro dove poter tornare alla normalità e trascorrere le vacanze estive.

Lo comunicano il Sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi, Antonio Amantini della Cgil Fp, Massimiliano Morgante della Cisl Fp e Pietro Bardoscia della Uil Fpl.

I progetti, – proseguono Comune e Sindacati- finanziati con fondi comunali dedicati e già impegnati nel bilancio, e quindi senza aggravio di spesa, riescono a coniugare solidarietà sociale, erogazione di servizi fondamentali per le fasce fragili del paese, razionalizzazione delle risorse pubbliche e responsabilità amministrativa.

L’ impegno mostrato in queste ultime settimane del Comune, dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e della Cooperativa Oasi, sono la dimostrazione pratica che una collaborazione costruttiva tra le parti è la via maestra per ripartire a sostegno dei cittadini e dei lavoratori.

Trevignano 19 Giugno 2020

Il Resp. Dip. III Settore UIL FPL Roma e Lazio Pietro Bardoscia

Articoli Recenti

Cilento Tastes 2024: Nasce l’associazione “CilentoX100” per valorizzare il territorio. Parte la ricerca delle 100 eccellenze per l’evento.

È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento. L'associazione, che dà voce...

ATP Madrid, Rafa-Jannik saluti non troppo amari.

Finisce così la lunga carriera di Rafael Nadal all'ATP di Madrid, il più importante torneo di tennis spagnolo che ha visto il più grande...

Criad, incontro su evoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore legislativo.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale va di pari passo con il costante impegno del legislatore nel cercare di istituire norme adeguate. Sono sempre maggiori, infatti, i...

Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo.

Il duello Giorgia Meloni-Elly Schlein polarizza i social. È quanto emerge da un report di SocialData che ha analizzato, in esclusiva per Adnkronos, le...

Napoli e il sogno americano con la Banda dell’Arma dei Carabinieri e il Rotary Club Roma Sud per sostenere progetti solidali di natura inclusiva.

L’emarginazione delle persone senza una fissa dimora, spesso evidente ai margini delle grandi città, si accompagna alla quasi totale assenza di opportunità relazionali e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.