20.6 C
Rome
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeSportLa Juve batte la Roma e si porta a +7 sulla seconda.

La Juve batte la Roma e si porta a +7 sulla seconda.

Date:

venerdì, Maggio 3, 2024

Con il successo di ieri sera, la Juve ha raggiunto quota 100 punti in Serie A nell’anno solare, vincendo tutte le partite casalinghe giocate negli ultimi dodici mesi. Si tratta della vittoria interna consecutiva n. 25 per i Bianconeri allo Stadium: eguagliato il record che già appartiene alla Signora, stabilito tra agosto 2013 e novembre 2014.

In particolare, la Juventus ha ora vinto tutte le ultime sei partite casalinghe contro la Roma in Serie A, concedendo soltanto tre reti in questo parziale. Con il gran sinistro di Higuain, sono sette i gol segnati nel primo quarto d’ora di partita, più di ogni altra squadra in Serie A.

Una vittoria, quella bianconera, che non è stata costruita sul possesso palla (39,8%), ma sulla qualità: tutte le sei conclusioni effettuate dai nostri giocatori, escluse quelle respinte, hanno infatti centrato lo specchio della porta.

Gonzalo Higuain protagonista nei Bianconeri: il Pipita ha effettuato tutti i primi tre tiri della sfida, centrando sempre lo specchio, facendosi parare due conclusioni da Szczesny e realizzando poi la rete che ha deciso l’incontro. L’argentino va, dunque, a segno per la seconda giornata consecutiva, dopo la doppietta nel Derby dello scorso turno di campionato.

A fornire l’assist a Gonzalo, è stato Sami Khedira: per il tedesco si tratta del terzo suggerimento stagionale in campionato, tutti allo Juventus Stadium. Miglior bianconero per numero di passaggi riusciti è stato Claudio Marchisio: 32, oltre a otto lanci, tre palloni intercettati e otto palle recuperate.

A proposito di palle recuperate, in questa speciale classifica primeggia Stefano Sturaro a quota nove, oltre a quattro contrasti vinti, quattro dribbling riusciti (migliore tra i bianconeri) e due conclusioni nello specchio parate da Szczesny.

69 i palloni giocati da Alex Sandro, più di ogni altro compagno: il brasiliano è anche quello che ha subito più falli (quattro), realizzando tre cross e 26 passaggi riusciti. Chi ha creato più occasioni, invece, è stato Mario Mandzukic (tre), con Stephan Lichtsteiner ad aver realizzato il maggior numero di cross (quattro).

Articoli Recenti

Cilento Tastes 2024: Nasce l’associazione “CilentoX100” per valorizzare il territorio. Parte la ricerca delle 100 eccellenze per l’evento.

È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento. L'associazione, che dà voce...

ATP Madrid, Rafa-Jannik saluti non troppo amari.

Finisce così la lunga carriera di Rafael Nadal all'ATP di Madrid, il più importante torneo di tennis spagnolo che ha visto il più grande...

Criad, incontro su evoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore legislativo.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale va di pari passo con il costante impegno del legislatore nel cercare di istituire norme adeguate. Sono sempre maggiori, infatti, i...

Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo.

Il duello Giorgia Meloni-Elly Schlein polarizza i social. È quanto emerge da un report di SocialData che ha analizzato, in esclusiva per Adnkronos, le...

Napoli e il sogno americano con la Banda dell’Arma dei Carabinieri e il Rotary Club Roma Sud per sostenere progetti solidali di natura inclusiva.

L’emarginazione delle persone senza una fissa dimora, spesso evidente ai margini delle grandi città, si accompagna alla quasi totale assenza di opportunità relazionali e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.