21 C
Rome
domenica, Maggio 5, 2024
HomeCronaca20 borseggiatori arrestati. Si tratta di cittadini Romeni,Cileni,Senegalesi,Tunisini.

20 borseggiatori arrestati. Si tratta di cittadini Romeni,Cileni,Senegalesi,Tunisini.

Date:

domenica, Maggio 5, 2024

Roma. I Carabinieri di Roma nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio, svolti a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai numerosi turisti italiani e stranieri, negli ultimi 2 giorni hanno arrestato 20 manolesta.

Si tratta di 12 cittadini romeni, 4 nomadi, di famiglie dell’ex Jugoslavia, minorenni, 2 cileni, un tunisino e un senegalese, di età compresa tra i 15 e 56 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Le prime a finire in manette sono state due cittadine romene, di 25 e 31 anni, domiciliate al campo nomadi San Paolo, fermate all’interno della metro Termini dopo aver asportato il portafogli ad un turista italiano. Altri 3 cittadini romeni di 28, 45 e 56 anni, nullafacenti tutti di Ladispoli, sono stati sorpresi nei pressi del Colosseo, dopo aver alleggerito un turista ucraino del portafogli.

In via dei fori imperiali 4 nomadi minorenni, provenienti dal campo nomadi di Castel Romano, sono state bloccate dopo aver borseggiato un turista americano.

All’interno del Foro Palatino è stato invece la volta di 3 romeni, tutti domiciliati a Valmontone, sorpresi a borseggiare un turista della Corea.

Il cittadino senegalese di 36 anni, senza fissa dimora, è stato invece sorpreso in via delle Terme di Diocleziano mentre rubava il portafogli ad un turista israeliana.

Due romeni di 35 3 43 anni, provenienti dal campo nomadi di via Marconi, sono stati invece bloccati, dopo aver rubato il portafogli ad un pensionato italiano.

Due cittadini cileni, di 41 e 43 anni, senza fissa dimora, conviventi, da anni residenti a Roma, hanno alleggerito un romano del portafogli nei pressi di largo Boccea.

Alla fermata della metro Termini un 37enne, tunisino è stato bloccato subito dopo aver borseggiato un cittadino dello Sri Lanka. Infine due romeni di 48 e 52 anni, senza fissa dimora, sono stati bloccati a bordo del bus 40, subito dopo aver alleggerito una turista tedesca. Tutti i borseggiatori maggiorenni sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo mentre, i 4 15enni, sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli. La refurtiva, che è stata tutta recuperata, è stata riconsegnata alle vittime.

Articoli Recenti

Al vincitore della prima tappa del Giro d’Italia una riproduzione della collana di Kha.

Parte oggi il 107° Giro d’Italia e la prima tappa arriverà a Torino. Il vincitore sarà premiato con un pezzo davvero unico e particolare:...

Attivo per i residenti di Roma Capitale il Servizio totalmente gratuito Comunicazione Globale Sordi – CGS.

È attivo per i residenti di Roma Capitale un servizio promosso dal Dipartimento Politiche Sociali che, attraverso web e una app dedicata, permette la...

Boom della medicina estetica, cresce la spesa media. Italia leader nelle nuove procedure antiaging: cos’è il Face Longevity®.

La medicina estetica non conosce crisi. Lo dicono i dati dell'Osservatorio Agorà, che ha registrato un impressionante incremento di richieste e spesa media per...

Giro d’Italia, l’omaggio al Grande Torino: parte la corsa rosa

Torino, ma chi l'ha detto che non sei bella? Se lo chiedeva Antonello Venditti nella sua canzone dedicata alla città piemontese, e beh anche...

VITA O MORTE: IL GIANO BIFRONTE DELLA SCIENZA.

Il termine “vita” non è associato ad un concetto definito né da un punto di vista scientifico, né da un punto di vista filosofico.Per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.